Home / Attualità / Diocesi Rossano Cariati: l’Arcivescovo Satriano comunica le nuove nomine per gli Uffici Pastorali, Parrocchie e Curia

Diocesi Rossano Cariati: l’Arcivescovo Satriano comunica le nuove nomine per gli Uffici Pastorali, Parrocchie e Curia

Nell’avviare il nuovo Anno Pastorale, al termine del primo ritiro di clero, svoltosi oggi nel Seminario Arcivescovile “S. Luigi Gonzaga”, dopo aver condiviso con i presbiteri la meditazione/testimonianza di don Paolo Malerba, missionario in Kenya, S. E. l’Arcivescovo, Mons. Giuseppe Satriano, ha comunicato le seguenti nomine, nel desiderio di provvedere alla cura e al cammino dell’intera Chiesa locale.

VICARIE:

Don Natale Caruso, è stato nominato Vicario Foraneo della Vicaria di Terranova da Sibari.

Don Gaetano Federico, è stato nominato Vicario Foraneo della Vicaria di Corigliano Rossano, zona Corigliano.

Don Vittorio Salvati, è stato nominato Vicario Foraneo della Vicaria di Corigliano Rossano, zona Rossano.

Don Rocco Grillo, è stato nominato Vicario Foraneo della Vicaria di Cariati.

Don Giuseppe Ruffo, è  stato nominato Vicario Foraneo della Vicaria di Longobucco.

 

UFFICI PASTORALI:

Don Stefano Aita, è stato nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano Caritas.

Don Claudio Cipolla, è stato nominato Vice Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare.

Don Giuseppe Straface, è stato nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali (con decorrenza da giorno 30 novembre 2018). Nella Commissione di questo Ufficio sono stati nominati: Anna Russo, Fausto Morini, Salvatore Martino.

 

AGGREGAZIONI LAICALI:

Prof. Salvatore Martino, è stato nominato Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.

Don Viju George, è stato nominato Assistente Diocesano Settore ACR dell’Azione Cattolica.

Don Piero Frizzarin è stato nominato assistente dei Giuristi Cattolici

Don Pasquale De Simone, è stato nominato Assistente Diocesano del Settore Giovani dell’Azione Cattolica.

 

PARROCCHIE:

Don Vincenzo Malizia, dopo aver svolto il suo servizio pastorale come Amministratore Parrocchiale nella comunità San Pietro in Vincoli in Terravecchia, è stato nominato Parroco della stessa Parrocchia.

Don Vincenzo Tassitani, dopo aver svolto il suo servizio pastorale come Amministratore parrocchiale di San Clemente in Paludi, è stato nominato Parroco della stessa Parrocchia.

Don Giuseppe Grilletta, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Achiropita in Corigliano Rossano.

 

La Parrocchia della SS. Trinità in Corigliano Rossano, viene  affidata temporaneamente alla cura di don Giuseppe Straface (Amministratore Parrocchiale) e di don Domenico Simari.

 

 IN CURIA

Mons. Antonio De Simone, è stato nominato Vicario Episcopale per il Clero.

Don Nicola Alessio, è stato nominato Cancelliere Arcivescovile,(con decorrenza da giorno 30 novembre 2018).

Don Giuseppe Straface, è stato nominato Vicario generale e gli viene chiesto di guidare l’Ufficio Comunicazioni Sociali come Direttore

L’Arcivescovo ha voluto esprimere fortemente la sua gratitudine:

a Mons. Antonio De Simone, per aver svolto con dedizione, discrezione, profondo amore alla Chiesa e saggezza il suo servizio di Vicario generale e lo ha ringraziato per aver accettato la nomina di Vicario Episcopale del Clero;

a Don Francesco Agrippino, per il servizio di Cancelliere, svolto con competenza e puntualità e per la collaborazione offerta alla Chiesa diocesana in diverse delicate occasioni;

a Don Viju George per il servizio di Assistente Diocesano del settore Giovani di Azione Cattolica Diocesana.

L’Arcivescovo ha manifestato. a tutti e a ciascuno, il vivo apprezzamento e la vicinanza per il servizio che si rende al Popolo di Dio, esortando alla preghiera reciproca e alla fraternità. Augurando ogni bene ai presbiteri chiamati ad un nuovo impegno per il cammino che li attende, l’Arcivescovo ha donato a tutti una coroncina missionaria del santo rosario realizzato dalle mani povere di donne africane, lì dove la scorsa estate si è recato con una delegazione della Chiesa di Rossano-Cariati.

 

Commenta

commenti