10 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
8 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
11 ore fa:TFR Consorzi di Bonifica, Scutellà attacca la Regione: «Tre mesi per nulla»
10 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino
9 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
12 ore fa:Civita, grande partecipazione per il terzo corso di “Pillole Informative sull’Erasmus”
8 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
11 ore fa:Sicurezza e scuola: la forza dello Stato sta molto nella sicurezza
11 ore fa:Sibari risorge: riapre il Parco del Cavallo nel giorno della Liberazione
8 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide

Diocesi di Rossano-Cariati, si celebrerà questa sera il Giubileo di mons. Lucibello

1 minuti di lettura
Si celebrerà questa sera, alle ore 18:30, nella cattedrale dell'Achiropita di Rossano il Giubileo sacerdotale di mons. Antonio Lucibello. Originario della diocesi di Rossano-Cariati, Arcivescovo titolare di Thurio, è nunzio apostolico in diversi paesi. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dallo stesso Lucibello. Che avrà al suo fianco concelebranti l’Arcivescovo di Rossano-Cariati mons. Giuseppe Satriano; mons. Antonio Cantisani Arcivescovo emerito di Catanzaro; mons. Salvatore Nunnari Arcivescovo emerito di Cosenza –Bisignano; mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone; mons. Franco Milito Vescovo di Palmi; mons. Luigi Renzo Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea; mons. Leonardo Bonanno Vescovo di S. Marco Argentano-Scalea; mons. Luigi Cantafora Vescovo di Lamezia Terme, nonché il clero diocesano.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, LA STORIA DI MONS. LUCIBELLO
Mons. Lucibello, nato a Spezzano Albanese nel 1942, è sacerdote dal 23 luglio del 1967. Nominato Arcivescovo nel 1995 da Giovanni Paolo II ha ricoperto l’incarico di nunzio in Sierra Leone, con l’impegno di seguire anche la vita della Chiesa in Liberia, Guinea e Gambia. Ha sempre svolto con grande zelo apostolico la sua opera di diplomatico a servizio della Santa Sede. E’ stato nunzio anche in Paraguay e da ultimo, per dieci anni, nella drammatica e delicata realtà della Turchia e Turkmenistan fino al 2015. Domenica prossima presiederà l’Eucarestia nella parrocchia di Santa Maria del Carmine a Spezzano Albanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.