6 ore fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»
4 ore fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
3 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
2 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
4 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
4 ore fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
1 ora fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
2 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
3 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto
5 ore fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time

Diocesi di Rossano-Cariati, si celebrerà questa sera il Giubileo di mons. Lucibello

1 minuti di lettura
Si celebrerà questa sera, alle ore 18:30, nella cattedrale dell'Achiropita di Rossano il Giubileo sacerdotale di mons. Antonio Lucibello. Originario della diocesi di Rossano-Cariati, Arcivescovo titolare di Thurio, è nunzio apostolico in diversi paesi. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dallo stesso Lucibello. Che avrà al suo fianco concelebranti l’Arcivescovo di Rossano-Cariati mons. Giuseppe Satriano; mons. Antonio Cantisani Arcivescovo emerito di Catanzaro; mons. Salvatore Nunnari Arcivescovo emerito di Cosenza –Bisignano; mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone; mons. Franco Milito Vescovo di Palmi; mons. Luigi Renzo Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea; mons. Leonardo Bonanno Vescovo di S. Marco Argentano-Scalea; mons. Luigi Cantafora Vescovo di Lamezia Terme, nonché il clero diocesano.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, LA STORIA DI MONS. LUCIBELLO
Mons. Lucibello, nato a Spezzano Albanese nel 1942, è sacerdote dal 23 luglio del 1967. Nominato Arcivescovo nel 1995 da Giovanni Paolo II ha ricoperto l’incarico di nunzio in Sierra Leone, con l’impegno di seguire anche la vita della Chiesa in Liberia, Guinea e Gambia. Ha sempre svolto con grande zelo apostolico la sua opera di diplomatico a servizio della Santa Sede. E’ stato nunzio anche in Paraguay e da ultimo, per dieci anni, nella drammatica e delicata realtà della Turchia e Turkmenistan fino al 2015. Domenica prossima presiederà l’Eucarestia nella parrocchia di Santa Maria del Carmine a Spezzano Albanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.