Home / Attualità / Differenziata a Corigliano, prosegue la distribuzione dei kit

Differenziata a Corigliano, prosegue la distribuzione dei kit

ecorossSono 5.800 le utenze domestiche raggiunte e circa 6.000 i chili di multimateriale raccolti dal primo gennaio ad oggi. Queste le cifre del servizio di raccolta differenziata porta a porta che, grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e la ditta Ecoross, dall’inizio del nuovo anno è stato potenziato sull’intero territorio comunale.
Prosegue la distribuzione dei kit da parte delle dieci operatrici Ecoross che, dopo aver completato la consegna nella zone dello Scalo e di Schiavonea, saranno ora impegnate nel centro storico, a Cantinella e nelle contrade.
A ciascuna utenza viene distribuito un kit, composto dal vademecum contenente indicazioni sulla raccolta differenziata e informazioni sui giorni di raccolta, e da una fornitura di buste semitrasparenti: bianche per la carta e il cartone, blu per il multimateriale (plastica, alluminio e piccoli residuati di materiali ferrosi).
Gli utenti che non sono presenti in casa al momento della consegna, possono ritirare il kit presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Corigliano presso l’Autoparco.
Sei le zone in cui è stato suddiviso il territorio comunale, a ciascuna delle quali corrisponde un giorno di raccolta secondo il calendario già in vigore per la carta e il cartone. Entro le ore 13 del giorno indicato sul vademecum per la propria zona di appartenenza, i cittadini devono depositare le buste, bianca e blu, sulla sede stradale in corrispondenza del numero civico.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*