Home / Attualità / Differenziata, iniziative a Corigliano e Mandatoriccio

Differenziata, iniziative a Corigliano e Mandatoriccio

differenziataDallo scorso mese gennaio il centro di raccolta in Contrada Bonifacio resta aperto anche nel weekend: sabato pomeriggio e domenica mattina. Con l’obiettivo di continuare ad offrire ulteriori opportunità alla cittadinanza. E incrementare la differenziata su tutto il territorio comunale A sottolineare l’importanza di questa possibilità, che rende molto più comodo ai cittadini il conferimento delle diverse frazioni differenziabili, è l’assessore all’ambiente Marisa Chiurco. Ricordando che si tratta di una delle novità introdotte dal nuovo bando e servizio 2017 per la raccolta rifiuti. Insieme al ritiro degli ingombranti a domicilio che adesso è gratuito. Basta prenotare il servizio contattando l’Ecoross (al numero 0983.565045). E il ritiro sarà effettuato entro una settimana.

DIFFERENZIATA, GLI ORARI DI APERTURA

Per quanto riguarda il centro di raccolta è possibile usufruirne dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12.30, nella mattinata. L’apertura pomeridiana è prevista il martedì’ e il sabato, dalle ore 14 alle ore 17. La domenica è aperto solo di mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30. “Nelle prossime settimane, d’intesa con la società affidataria del servizio – afferma la Chiurco – saranno avviate ulteriori iniziative di sensibilizzazione. In particolare sui diversi strumenti di raccolta della differenziata”.

DIFFERENZIATA, CAPITOLO MANDATORICCIO

“Estensione della raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale, dal centro storico alla marina, includendo le aree dei villaggi turistici, ad oggi servite da postazioni di prossimità. Tariffe invariate rispetto al 2016. Livelli occupazionali non solo mantenuti ma implementati. Sono, queste, alcune delle novità contenute nel nuovo bando di gara pubblicato ieri (mercoledì 1 febbraio) per l’affidamento quinquennale dei servizi di raccolta, trasporto, recupero e conferimento negli impianti dei rifiuti urbani, in forma differenziata e indifferenziata e la gestione dell’isola ecologica comunale. Il nostro obiettivo – dichiara il SindacoDonnici – è quello di continuare e rafforzare un percorso virtuoso”.

Fonte: La Provincia

Commenta

commenti