Home / Attualità / Devianza e adolescenza, oggi a Cariati anche la criminologa Roberta Bruzzone

Devianza e adolescenza, oggi a Cariati anche la criminologa Roberta Bruzzone

devianzaDevianza e adolescenza è il tema del convegno in programma questa mattina alle ore 9 al teatro comunale di Cariati. L’evento, organizzato dal presidente Eugenio Fortino dell’associazione Casa Amatrice Onlus, gode di numerosi patrocini. Sono tanti gli esperti e i rappresentanti delle istituzioni che prenderanno la parola.
Tra questi, la sindaca di Cariati Filomena Greco, che si è detta da subito entusiasta dell’iniziativa. Ci sarà Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, che parlerà dei delitti commessi dagli adolescenti in famiglia.

DEVIANZA IN ETA’ ADOLESCENZIALE AL CENTRO DEL DIBATTITO

E ancora, dal mondo accademico, Diana Oliveri, docente e ricercatrice universitaria e stretta collaboratrice dell’illustre pedagogista Umberto Margiotta. Con Cristiana Cardinali, docente e ricercatrice universitaria, si discuterà di bullismo. Rita Minello, antropologa, docente e ricercatrice universitaria, cercherà di spiegare lo stesso fenomeno da un punto di vista antropologico. E ancora, interverranno Maria Rita Acciardi, delegata nazionale Coni, Francesco Filomia, presidente della sezione degli Arbitri di Rossano. Nel pomeriggio si discuterà della devianza in età adolescenziale sotto il profilo giuridico-criminologico. Interverranno Roberto Laghi e Filippo Cariglino, presidente e consigliere dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari, e Araldo Parrotta, penalista. Modererà i lavori Giuseppe Bruno, giurista e criminologo in formazione.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenti
Inline
Inline