10 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
11 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
9 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
10 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
7 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
6 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
8 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
8 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce

Design, Corigliano Rossano protagonista al MoMa Store

1 minuti di lettura
Design e cultura materiale, Corigliano-Rossano protagonista al MoMa Design Store di Soho, a New York con Amarelli, tra le aziende che meglio rappresentano nel mondo il Made in Italy raccontanto da quegli oggetti della vita quotidiana, dal sapore vintage, ma intramontabili. Le iconiche scatoline di metallo della plurisecolare Fabbrica di liquirizia sono nella selezione del Fattobene pop-up. È quanto fanno sapere l’amministratore delegato e la responsabile commerciale e marketingFortunato e Margherita Amarelli, esprimendo soddisfazione per il riconoscimento alla capacità rappresentativa di cui l’impresa culturale continua a farsi espressione nel mondo. Good design and unique stories. Design esclusivo come le storie che esprime. È, questo, il criterio utilizzato dal team del MoMA Design Store, estensione del Museum of Modern Art,e Fattobene per selezionare un accurato assortimento di prodotti e brand che mettono in mostra il classico design italiano e che hanno una disponibilità limitata negli Stati Uniti. La possibilità di acquistare nello store al civico 81 di Spring Street, a New York, o sul sito dello stesso MoMA DS, è valida da oggi, mercoledì 7 Agosto, fino alla fine di Settembre. La collezione inserita nello spazio Fattobene Pop-Up comprende quasi 150 oggetti. Tra queste anche le scatoline da 20 grammi contenenti la liquirizia italiana più famosa al mondo. Sono tutti progettati e realizzati in Italia, rendono omaggio all'artigianato italiano e al design senza tempo. L'assortimento di prodotti comprende accessori per la casa, utensili da cucina e da pranzo, articoli di cartoleria e articoli da regalo. Tutti progettati tra il 1800 e gli anni '70.  Dalla chaise longue per esterni alle piastrelle in ceramica Gio Ponti, dal pennello da barba in alluminio Acca Kappa alla scopa a frusta in paglia fatta a mano, passando dalle carte per i tarocchi piemontesi alla cucitrice meccanica Zenith, senza dimenticare la colla alla mandorla di Coccoina e la tavoletta di legno di faggio per fare gli gnocchi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.