Home / Attualità / Decoro urbano, restyling a Crosia

Decoro urbano, restyling a Crosia

decoro urbanoCantieri aperti in più parti della città di Crosia, per interventi di decoro urbano consistenti in manutenzione, riqualificazione e messa in sicurezza viaria. Dalla sistemazione al rifacimento del manto stradale, ai lavori di restyling all’interno del Palazzo comunale. L’Amministrazione Russo continua a realizzare interventi efficaci ed essenziali, contribuendo a restituire decoro a strade ed edifici comunali.
Si tratta di operazioni di piccola entità – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, Saverio Capristo – che però contribuiscono a migliorare sensibilmente il decoro urbano. Lavori, questi, che si inseriscono in un’azione mirata e armonica di riqualificazione e messa in sicurezza di tutte le arterie cittadine e degli edifici comunali. Dal rifacimento dei marciapiedi di Via Nazionale, alla messa in sicurezza della Statale 531, alle opere di ristrutturazione degli edifici pubblici: delegazione comunale, il Comando della Polizia Municipale e gli edifici scolastici.

DECORO URBANO, CITTADINA MIGLIORATA

E, infine, le operazioni di ampliamento dell’archivio della sede centrale del Comune, nel Centro Storico. Un risultato – conclude Capristo – che ci gratifica, mostrandoci una cittadina notevolmente migliorata nel complesso, a livello urbanistico e architettonico. Queste le strade, centrali e periferiche, interessate dal rifacimento o dalla sistemazione del manto stradale bituminoso: Via Grecia, Via Savastano, Via Torricelli, Viale Mediterraneo, Via Matteotti, Via Levi, Via Sturzo, Via Allende, Via Lituania, Via Pascoli, Via Verga, Via Polonia, Via S. Tecla, Via Bitonti, Via Saragat, Via della Scienza e Via Ancona. Mentre, contemporaneamente, si stanno ultimando i lavori di ampliamento e restyling della sede Centrale del Palazzo Comunale.

Commenta

commenti