7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
5 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
39 minuti fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
6 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
4 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"

"Danzaelegantemente", grande successo per il premio dedicato a Fabiana Luzzi

1 minuti di lettura
Si è concluso con un successo che va oltre le aspettative della vigilia la prima edizione del Concorso “Danzaelegantemente - premio danza Fabiana Luzzi” con la direzione artistica di Morena Avena che si è tenuto presso il cinema teatro San Marco di Corigliano-Rossano. Sono venti le scuole partecipanti, provenienti da ogni parte della Calabria, con oltre 300 ballerini che si sono esibiti. In giuria Anbeta Toromani, ballerina e coreografa internazionale, impegnata come protagonista nei migliori teatri e Fabrizio Santi ballerino coreografo più apprezzato nel mondo hip hop, con la partecipazione straordinaria del direttore di Balletto di Calabria, Massimiliano De Luca. A conclusione della manifestazione il premio danza “Fabiana Luzzi” per il miglior talento della serata è stato assegnato ad Antonio Affortunato della Scuola Studio Danza di Grazia Ciappetta di Cassano allo jonio. Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla famiglia Luzzi per aver reso possibile tutto ciò ricordando la figura di Fabiana. Abbiamo assistito ad una giornata di danza straordinaria ma soprattutto è stato bello respirare l'educazione il rispetto e la collaborazione tra le scuole. Ciò ha fatto sì che la serata si svolgesse nel miglior modo possibile. Dal palco del San Marco è già stato lanciato l’invito per la seconda edizione del concorso e la direttrice artistica Morena Avena è già al lavoro per organizzare un evento ancora più emozionante e unico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.