4 ore fa:Infrastrutture tratta jonica, Rapani illustra i «risultati tangibili»
23 minuti fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
6 ore fa:Patir, un modo diverso di vivere e valorizzare i luoghi - VIDEO
4 ore fa:Diritto alla Salute, continuano le manifestazione Cgil. Prossimo appuntamento il 25 maggio
3 ore fa:A Cassano Jonio «il disastro della sanità è sotto gli occhi di tutti»
1 ora fa:Francesco Paolantoni chiude la stagione teatrale di Cassano Jonio
2 ore fa:Perciaccante: «Poter sentire lo Stato al fianco degli imprenditori è molto importante»
3 ore fa:Amendolara sale in cattedra all'Università di Pisa
53 minuti fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
1 ora fa:VOLLEY MASCHILE - Domani la Finale Regionale Under 19

Csv provincia Cosenza: a Cariati, 11 luglio "Sull'onda del volontariato"

1 minuti di lettura
Il centro servizi per il volontariato (CSV) della provincia di Cosenza ritorna con gli appuntamenti in alcune località della provincia. “Sull’onda del volontariato”è l’appuntamento estivo del Csv che ogni anno organizza un evento in una località di mare della provincia. Per incontrare i volontari e animare il territorio. Dopo aver toccato i comuni di Praia a Mare, Rossano, Trebisacce, Belvedere e Paola, martedì 11 luglio sarà la volta di Cariati. Alle 16.30, all’hotel Nettuno, sul lungomare Cristoforo Colombo, il Centro servizi incontrerà le associazioni.
CSV PROVINCIA COSENZA: PREVISTO UN FOCUS PER BANDI SOCIALI
La serata sarà caratterizzata da momenti di confronto e riflessione. Per approfondire la riforma del terzo settore e il passaggio di competenze dalla Regione Calabria ai comuni. Per attuare il sistema integrato di interventi e servizi sociali. Inoltre è previsto un focus sui bandi rivolti alle associazioni, sui percorsi formativi attivati dal CSV e su tutte le opportunità offerte al volontariato. “Il nostro intento – ha affermato Gianni Romeo, presidente del Csv Cosenza – è quello di essere sempre più vicini ai territori periferici. Per informare i volontari sulle ultime novità che interessano il volontariato e per offrire un maggiore supporto alle associazioni impegnate quotidianamente a servizio degli altri”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.