Home / Attualità / Csv provincia Cosenza: a Cariati, 11 luglio “Sull’onda del volontariato”

Csv provincia Cosenza: a Cariati, 11 luglio “Sull’onda del volontariato”

cariatiIl centro servizi per il volontariato (CSV) della provincia di Cosenza ritorna con gli appuntamenti in alcune località della provincia. “Sull’onda del volontariato”è l’appuntamento estivo del Csv che ogni anno organizza un evento in una località di mare della provincia. Per incontrare i volontari e animare il territorio. Dopo aver toccato i comuni di Praia a Mare, Rossano, Trebisacce, Belvedere e Paola, martedì 11 luglio sarà la volta di Cariati. Alle 16.30, all’hotel Nettuno, sul lungomare Cristoforo Colombo, il Centro servizi incontrerà le associazioni.

CSV PROVINCIA COSENZA: PREVISTO UN FOCUS PER BANDI SOCIALI

La serata sarà caratterizzata da momenti di confronto e riflessione. Per approfondire la riforma del terzo settore e il passaggio di competenze dalla Regione Calabria ai comuni. Per attuare il sistema integrato di interventi e servizi sociali. Inoltre è previsto un focus sui bandi rivolti alle associazioni, sui percorsi formativi attivati dal CSV e su tutte le opportunità offerte al volontariato. “Il nostro intento – ha affermato Gianni Romeo, presidente del Csv Cosenza – è quello di essere sempre più vicini ai territori periferici.

Per informare i volontari sulle ultime novità che interessano il volontariato e per offrire un maggiore supporto alle associazioni impegnate quotidianamente a servizio degli altri”.

Commenta

commenti