Home / Attualità / Crotone ha il suo Banksy, i disegni di Frog invadono la città

Crotone ha il suo Banksy, i disegni di Frog invadono la città

Tecnica fumettistica con particolari rifiniti con pennarelli e acquarelli per lanciare messaggi culturali ed a sfondo sociale. Il Writer misterioso parla così ai pitagorici: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione»

CROTONE I disegni di Frog sono tutti di ottima fattura, la tecnica è fumettistica con l’uso sia di acquerelli che di pennarelli per i particolari. La più suggestiva è la ‘Bambina che legge’. Interessante il messaggio inviato attraverso il disegno di Charlie Chaplin sul quale il misterioso artista ha scritto sulla bombetta del personaggio di Charlotte questa frase: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro».
Non si sa se ci sia un fil rouge tra le opere o se i luoghi dove sono state incollate abbiano un significato particolare per l’artista. Considerati i soggetti sembra una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme: dalla letteratura al cinema. Di certo l’artista sta creando curiosità con i suoi disegni alcuni dei quali sono stati purtroppo danneggiati sia dal maltempo che dall’inciviltà di qualcuno che li ha strappati. (FONTE https://www.corrieredellacalabria.it/regione/crotone-e-provincia/item/212273-crotone-ha-il-suo-banksy-i-disegni-di-frog-invadono-la-citta/)

Commenta

commenti