Home / Attualità / Crosia, uffici Soget trasferiti nel centro storico

Crosia, uffici Soget trasferiti nel centro storico

crosiaAperta nuova sede Soget nel centro storico di Crosia. Un’operazione che si inserisce a pieno titolo nell’attività di rilancio del borgo e delle sua centralità. Che passa anche dalla capacità di insediare al suo interno nuovi servizi. Non solo, quindi, il traferimento del Municipio, in viale Sant’Andrea; ritornato ad essere, dopo i recenti lavori di restyling, cuore pulsante delle attività comunali e casa accogliente per tutti i cittadini mirtocrosioti. Nel processo di riqualificazione sociale del borgo si incastona anche l’inaugurazione del nuovo ufficio unico. Dove i cittadini potranno ricevere informazioni ed espletare tutti gli adempimenti relativi ai tributi e alle riscossioni in capo all’Ente. A comunicarlo il Sindaco Antonio Russo ed il Consigliere delegato al Centro storico Francesco Russo.

Nell’ambito della convenzione tra il Comune di Crosia e l’ente gestore della riscossione dei tributi – dice il Primo cittadino – abbiamo convenuto con i dirigenti della Soget sulla possibilità, l’opportunità e la necessità di aprire un nuovo ufficio per i contribuenti. Lo abbiamo fatto perseguendo due obiettivi: la centralizzazione dei servizi offerti dall’agenzia, vista anche al vicinanza degli uffici municipali; e la possibilità di poterli erogare in una struttura nuova e confortevole. Abbiamo individuato, pertanto, lo stabile dove è allocato il centro Sec. Che rispondeva a tutti questi requisiti.

CROSIA, APERTURA SOGET SCELTA STRATEGICA IN TERMINI DI VITALITA’ DEL CENTRO STORICO

Una soluzione vincente – spiega Antonio Russo -. Che da un punto prettamente politico-amministrativo consente all’Esecutivo di continuare a lavorare nella direzione di una nuova riqualificazione del Centro storico. Non solo turismo – aggiunge il Consigliere delegato al Centro storico, Francesco Russo – ma anche servizi e nuove politiche di sviluppo. Che speriamo, da qui e per i prossimi mesi, possano consentirci di ritornare a vitalizzare in modo definitivo e duraturo l’intero complesso del borgo. La volontà di insediare e portare nel Centro storico l’intero complesso degli uffici della Soget crediamo sia stata una scelta strategica. Che ci consentirà di portale vitalità all’antico centro abitato.

Non a caso già a partire dai primi giorni dell’apertura degli sportelli della società di riscossione abbiamo notato una vitalità maggiore nell’intero perimetro del paese. Che speriamo possa dare impulso e respiro anche alle attività commerciali. Per i prossimi mesi insieme al Sindaco e alla Giunta, stiamo valutando la possibilità di avviare nuovi progetti. Che riguardano sia la riqualificazione monumentale e paesaggistica di Crosia; sia il riutilizzo e la messa in funzione di alcune strutture pubbliche al momento in disuso

Commenta

commenti