Home / Breaking News / Crosia, tutto è pronto per la grande notte di Capodanno

Crosia, tutto è pronto per la grande notte di Capodanno

Crosia. Capodanno in Piazza Dante due palchi per ospitare le sibizioni di Nucera e Gaudino

crosiaCrosia.Dalle note della musica popolare e d’autore per finire ai battiti della house e della electro house. Un’area concerti e due palchi, per due grandi esibizioni che animeranno la notte di San Silvestro fino all’alba dell’1 Gennaio. Fervono i  preparativi per la seconda edizione della Notte di Capodanno. Un evento speciale, pensato per soddisfare le esigenze dei giovani e delle famiglie, con la partecipazione di due artisti di fama nazionale che hanno scelto Mirto Crosia per dare il benvenuto al nuovo anno. Ciccio Nucera e i Cumelca, riscalderanno la piazza dalle Ore 23.00. A mezzanotte,countdown per dare il benvenuto al 2017. E a partire dalle Ore 02.00 fino all’alba il djset con Alex Guadino, special guest dellanight disco house.

 Sarà questo il canovaccio artistico nel quale si svilupperà la manifestazione cardine della terza edizione de Le Magie di Natale a Mirto Crosia, cartellone socio-culturale invernale promosso dall’Amministrazione comunale. La Notte di Capodanno in piazza, giunta alla seconda edizione dopo la prima sperimentata con grande successo lo scorso anno, quest’anno è stata organizzata grazie anche alla partnership di numerose aziende del territorio e di sei Main Sponsor (Athena Consulenze&Servizi, Parlanti-Roma, Autocentro di Paolo Pecora, NGM Costruzioni Srl, M.C. Impianti di Mauro Coppola e Service Italia di Arturo De Simone) e con la collaborazione diCMP Agency, del circuito CalabriaSona e delle Associazioni culturali L’Isola che Non c’era e A Garrubba.  

ciccio nucera Previste già numerose presenze da tutto il territorio calabrese per assistere al concerto di Ciccio Nucera e dei Cumelca che si esibiranno sul palco A (lato sud Piazza Dante). Virtuoso organettista e grande suonatore di tamburello, Ciccio Nucera, è sicuramente tra le più importanti personalità artistiche del panorama musicale della tradizione. Grazie alla sua personalità travolgente, ha avuto diverse collaborazioni, come quella con la Calabria Orchestra, che gli ha permesso di acquisire ancora maggiore popolarità. Nel 2014, ha avviato il progetto La tarantella crea dipendenza, un tour di grande impatto ed ottimo successo che ha girato in lungo e in largo il territorio nazionale e calabrese.  

 A raccogliere il testimone di Nucera, in una piazza già inebriata dai festeggiamenti del capodanno e dalle musiche ritmiche della tarantella, sarà il dj Alex Guadino. Dalla celebre My Destination per finire alla MangoMan, ultimo tormentone della disco-estate 2016 griffato insieme a Nari&Milani, saranno questi alcuni dei brani che passeranno sui piatti infuocati del dj salernitano e che trasformeranno Piazza Dante nella più grande discoteca all’aperto del capodanno ionico calabrese. La grande e spettacolare consolle del djset, dove si esibiranno a colpi di scratch anche i Dj Antonio Pisani e AndrewP, sarà allestita sul palco B (lato nord Piazza Dante).

 Inoltre, grazie alla collaborazione degli esercenti, sarà allestita una comoda area food&beverage all’interno dell’area concerto.

Commenta

commenti