Home / Breaking News / Crosia: sport, week-end ricco di soddisfazioni

Crosia: sport, week-end ricco di soddisfazioni

COMUNICATO STAMPA

FRANCESCO-RUSSOWeek end sportivo molto proficuo quello appena trascorso, che ha visto l’affermazione della ASD Karate, positiva realtà operante sul territorio, fucina di validi atleti in crescita, qualificarsi alle finali nazionali che si terranno ad Ostia nel prossimo mese di ottobre. Contemporaneamente, nella stessa giornata di domenica 20 settembre, l’esordio della Polisportiva Mirto-Crosia, che ha fatto registrare la prima vittoria in casa.
Soddisfatto il Consigliere con delega allo Sport Francesco Russo, commenta i risultati, auspicando che si possano raggiungere risultati sempre più elevati e importanti.
Lo sport è divertimento ma è anche impegno – afferma Russo – da coltivare con passione e sacrificio. Lo sport insegna i valori del rispetto e della convivenza civile ed è per questo che deve essere incentivato e sostenuto dalle Istituzioni e praticato da tutti, soprattutto dai giovani, ai quali è necessario trasmettere questi preziosi valori, divertendosi e socializzando. Da parte nostra – prosegue – faremo il possibile per continuare a supportare le realtà sportive del nostro comune, da sempre fucine di talenti e giovani ambasciatori del territorio in tutta la Penisola. Abbiamo appena completato i lavori di ripristino e manutenzione ai due impianti sportivi cittadini, con l’auspicio che anche la stagione calcistica quest’anno viva un momento di ripresa rispetto all’ultimo campionato. A proposito, la prossima Domenica 27 Settembre 2015, nel Centro storico, si terrà la cerimonia di intitolazione del Campo sportivo, alla quale invito tutti a partecipare, alla memoria dell’illustre concittadino Filiberto Morello, voluto fortemente dalla U.S Krosia e accolto dall’Esecutivo.
Ai campionati federazione fijlkam coni settore Karate domenica 20 settembre a Lamezia Terme si sono svolte le finali regionali di qualificazione al campionato italiano Kumite per le categorie esordienti b e cadetti assoluti e a squadre. La ASD Karate del tecnico Antonio Amodeo ha partecipato con tre atleti: Alessia Tedesco, classe 1998 cintura marrone categoria 66 kg, medaglia d’oro,campionessa regionale, si è qualificata per le finali nazionali; la stessa tedesco ha partecipato anche come squadra femminile e la sua squadra si è classificata prima, con conseguente partecipazione alle finali nazionali come squadre femminili. L’altro atleta è Domenico Gulluscio classe 1998 cintura nera categoria 76 kg, medaglia d’argento, vice campione regionale. Anche Gulluscio ha partecipato come squadra che si è classificati seconda, partecipando quindi come squadra alle finali nazionali. Luigi Parrilla, cintura nera classe 2000, categoria 57 kg è medaglia di bronzo.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*