Home / Attualità / Crosia, si alza il sipario su una nuova kermesse

Crosia, si alza il sipario su una nuova kermesse

crosiaSi impreziosisce il corredo socio culturale cittadino di Crosia con la nascita di una nuova kermesse teatrale. Prende infatti il via la prima stagione di “Crosia Teatro – Premio Traes per l’Arte”. Cinque appuntamenti che si estenderanno per i prossimi due mesi, a partire da Venerdì 23 Febbraio. Una rassegna di qualità e spessore, mirata ad offrire un’ulteriore occasione di svago e di crescita per la cittadina.  La kermesse è promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in partnership con laCompagnia teatrale “Codex 8&9”Anche questa iniziativa – dichiara l’Assessore Graziella Guido – nasce con l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale della nostra cittadina, in continua crescita ed evoluzione. Che quindi ha bisogno di sempre maggiori stimoli e opportunità.

Una kermesse teatrale qui a Crosia non era mai stata organizzata prima. L’estate scorsa abbiamo fatto un primo esperimento con degli appuntamenti all’aperto che hanno riscosso successo e una grande partecipazione. Pertanto – continua – abbiamo deciso di promuovere una kermesse invernale dedicata ai giovani, alle famiglie e agli appassionati. Grazie alla collaborazione con la Compagnia teatrale rossanese Codex 8&9, siamo certi che riusciremo a garantire anche per i prossimi anni una continuità e un calendario sempre più complesso e variegato. Intanto partiamo con questi primi 5 appuntamenti, all’insegna della comicità e dello svago, per i quali, auspico, ci sia una grande adesione da parte dei cittadini. Considerando anche – conclude l’Assessore – che sono spettacoli rivolti a tutti, con un costo dell’abbonamento e dei tickets veramente esiguo.

CROSIA, GLI APPUNTAMENTI DELLA KERMESSE

Di seguito gli appuntamenti della Rassegna teatrale: Venerdì 23 Febbraio “Zampalesta u cane tempesta”teatro per bambini e ragazzi a cura della Compagnia Teatro della Maruca; Domenica 11 Marzo “Il primo Primo Cittadino” a cura della Compagnia Codex 8&9 di Rossano; Domenica 25 Marzo “La Grande Accoglienza” Compagnia Palermiti Artem di Catanzaro; 8 Aprile “Tra moglie e marito” della Compagnia “Il Sorriso” di Isola Capo Rizzuto”; e Domenica 29 Aprile “I ri…promessi sposi” teatro per bambini e ragazzi della Compagnia De Teatranti Bisceglie – Brindisi.

È possibile acquistare gli abbonamenti a partire da oggi (19 febbraio) presso il Bar Capristo, in Piazza Dante, Informatica di Fusaro Domenico in Via Risorgimento e Capricci di Sommario Antonio in Via risorgimento. Il costo dell’abbonamento all’intera stagione teatrale è di 30 Euro, mentre il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 12.00 Euro. Tutti gli spettacoli si terranno al Palateatro “Carrisi” nel centro urbano di Mirto e avranno inizio alle ore 18.  Per ulteriori info e contatti: 340.2984207.

Commenta

commenti