Home / Attualità / Crosia-Rossano, “Atmosfere natalizie” nel vivo della programmazione

Crosia-Rossano, “Atmosfere natalizie” nel vivo della programmazione

atmosfere-natalizie“Atmosfere natalizie” ormai prossima ad entrare nel vivo della programmazione. Proseguono a Mirto-Crosia, riscuotendo successo in termini di presenze e apprezzamenti da parte dei visitatori, i caratteristici mercatini di Natale che, ormai come consuetudine del periodo dicembrino, hanno trasformato anche piazza Dante in una piccola Innsbruck. Questo mentre nel cuore del Centro storico di Rossano, fervono i preparativi in vista dell’apertura del Presepe Vivente che quest’anno caratterizzerà uno degli angoli più suggestivi della Città alta. Il tutto contornato da tanti momenti di animazione tradizionale ed enogastronomia tipica.
È la formula vincente di Abvision’s Service di Antonio Abenante che grazie al patrocinio delle Amministrazioni di Rossano e Crosia ha portato colori e magie nell’atmosfera natalizia ionica 2014. Una serie di appuntamenti che coinvolgeranno i due Comuni fino al prossimo martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con un grande evento conclusivo in Piazza Steri.Stiamo continuando a lavorare alacremente – dichiara Abenante – per offrire all’interno del grande contenitore di “Atmosfere natalizie” momenti magici, dedicati perlopiù ai bambini e alle famiglie. Nonostante il freddo gelido di questi ultimi giorni possiamo ritenerci più che soddisfatti per le tante presenze che stiamo registrando negli oltre quindici stand dei mercatini di Mirto, dove ogni sera continuiamo ad alternare eventi di ogni genere che coinvolgono anche le tante associazioni operanti sul territorio. Sintomo, questo, che la cooperazione produce sempre buoni frutti. A Mirto proseguiremo fino al prossimo martedì 16 dicembre per poi trasferirci, a partire da sabato 20 dicembre, a Rossano, nella centralissima piazza Steri, per prendere parte alla più ampia programmazione socio-culturale di Natalitia 2014 promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo. Qui, nel Centro storico, allestiremo un’altra tipica fiera mercato dedicata esclusivamente al Natale e all’artigianato che sarà quotidianamente animata, a partire dalle ore 16 e fino a tarda serata, da eventimusicali della tradizione e dai sapori dell’enogastronomia. Contemporaneamente – questa la novità di quest’anno svelata da dal titolare di Abvision’s Service – sempre a Rossano, allestiremo il Presepe vivente. Un’idea suggestiva nata grazie alla preziosa collaborazione dei giovani dell’Azione cattolica italiana della parrocchia Maria Santissima Achiropita e del direttore artistico Antonio Giampetruzzi.
Il Presepe vivente sarà inaugurato il prossimo Sabato 13 Dicembre 2014 alle ore 18 e prenderà vita nello storico quartiere di San Nicola all’Olivo, uno degli scorci più suggestivi della Città alta. L’intera area sarà trasformata in una piccola Betlemme con la rievocazione degli antichi mestieri e delle magie della natività, accompagnati dalle note classiche degli zampognari. Otto, nel totale, le date in cui visitatori, turisti potranno immergersi nelle emozioni del presepe vivente: sabato 13, domenica 14, domenica 21, giovedì 25, venerdì 26 e domenica 28 dicembre 2014 e poi, ancora, domenica 4 e martedì 6 gennaio 2015.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*