Home / Attualità / Crosia: raccolta rifiuti, subentra nuova ditta appaltatrice

Crosia: raccolta rifiuti, subentra nuova ditta appaltatrice

crosiaLa società E&Log Ecologia e Logistica subentra alla cooperativa Città Pulita nel servizio di raccolta rifiuti a Crosia. La vecchia azienda è venuta meno agli impegni contrattuali creando evidenti criticità all’equilibrio igienico-sanitario cittadino. Immediato e tempestivo l’intervento del Sindaco Russo. Che con apposita ordinanza ha disposto il subentro immediato della nuova azienda; già aggiudicatrice della gara d’appalto per il servizio integrato di igiene ambientale del Comune di Crosia a decorrere dal prossimo gennaio 2018; agli stessi patti e condizioni accordati con la ditta inadempiente. Scongiurato il paventarsi di un’emergenza rifiuti nel periodo natalizio. 

CROSIA, NELLE PROSSIME ORE POTREBBE VERIFICARSI ANCORA QUALCHE DISGUIDO

Il provvedimento è stato emanato nel pomeriggio di ieri (mercoledì 6 dicembre) dal Primo cittadino, Antonio Russo, dopo aver recepito i pareri del responsabile dell’ufficio Ambienteed i verbali di constatazione della situazione pre-emergenziale di rischio igienico-sanitario fatti pervenire dalla Polizia MunicipaleUomini e mezzi di E&Log, da ieri sera, sono a lavoro su tutto il territorio comunale per effettuare la raccolta “porta a porta” dei rifiuti organici, del vetro, del multimateriale e dell’indifferenziata. Nelle prossime ore potrebbe ancora verificarsi qualche disguido; addebitabile alla mole di spazzatura accumulatasi negli ultimi due giorni ma la situazione di criticità dovrebbe risolversi entro e non oltre la giornata di domani. 

L’Amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza per i disguidi sopravvenuti nelle ultime ore anche se non dovuti né addebitabili alla gestione dell’Amministrazione comunale. 

Commenta

commenti