Home / Attualità / Crosia: Magie del Natale, edizione da record

Crosia: Magie del Natale, edizione da record

COMUNICATO STAMPA

concerto-mirtoLa seconda Edizione de “Le Magie del Natale” si è conclusa all’insegna del divertimento e dello spettacolo, lo scorso martedì 5 gennaio, con un appuntamento esclusivo dedicato ai bambini e alle famiglie. Ancora una volta la Piazza location privilegiata nello svolgimento degli eventi, nel solco di quella politica di condivisione e socializzazione promossa dall’Esecutivo Russo che, nel corso dell’ultimo cartellone socio-culturale invernale, ha esaltato quell’idea di partecipazione e unione della comunità e del territorio.
Esprime soddisfazione l’Amministrazione Comunale che ha promosso i numerosi eventi i quali, a partire dai primi giorni di Dicembre e fino all’Epifania, hanno animato l’intera cittadina. Dall’ormai consolidata proposta dei “Mercatini di Natale”, fino ad “Aspettando la Befana”, appuntamento che ha concluso la vasta e variegata proposta patrocinata dall’Assessorato al Turismo e spettacolo e dall’Assessorato alla Cultura.
Quest’anno più del precedente – dichiara il sindaco Antonio Russo –  siamo riusciti a garantire alla cittadina l’atmosfera tipica del Natale, restituendo priorità ai valori essenziali di questa festività cristiana simbolo proprio dell’amore, della condivisione e della gioia nel donare e nell’aiutare il prossimo. Sono soddisfatto dello svolgimento dell’intera programmazione socio – cultuale studiata nei minimi particolari e seguita da tutti i componenti di questa giovane e propositiva Maggioranza consiliare che amministra la Cittadina con dinamismo, entusiasmo e impegno in ogni settore e ogni giorno. Perciò – conclude Russo – ringrazio loro, ma voglio ringraziare anche tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al perfetto svolgimento delle manifestazioni. Grazie quindi alle Associazioni, alle parrocchie, agli imprenditori, al mondo della scuola, alle forze dell’ordine e soprattutto ai cittadini e agli ospiti che hanno decretato il successo dei nostri eventi.
Quest’anno, per rendere ancora più affascinante la proposta invernale – aggiunge l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, nonché al Bilancio Graziella Guido – abbiamo introdotto all’interno del cartellone delle novità assolute, promosse e organizzate proprio dall’Assessorato alla Cultura, le quali hanno suscitato interesse e registrato gli apprezzamenti unanimi di quanti le hanno vissute.

Su tutte, la notte di Capodanno in Piazza Dante, un evento esclusivo e grandioso, in cui i cittadini, ma anche numerosi ospiti provenienti dal territorio, hanno festeggiato e brindato insieme all’arrivo del nuovo anno, sulle note di Mimmo Cavallaro e i Taranproject, così come il nuovo format de “La Città dei bambini”, evento ampio e articolato, fatto di eventi musicali, laboratori artistici, teatro e spettacoli con animazioni ed effetti speciali. Un plauso, inoltre, alle manifestazioni di grande spessore culturale che abbiamo patrocinato, a partire proprio dal sublime concerto “La Banda all’Opera” – Galà lirico sinfonico di grande caratura che ha visto la partecipazione di ospiti prestigiosi, esibirsi insieme all’Orchestra “G. Puccini”, fiore all’occhiello cittadino, oltre ai numerosi appuntamenti dedicati ai giovani, e alle famiglie. Dunque – conclude Guido – non possiamo non essere entusiasti, per la grande partecipazione riscontrata tra la gente, ma soprattutto per la splendida collaborazione e sinergia che si è venuta a creare e si sta consolidando sempre di più con i cittadini, gli artisti, e a tutte le associazioni e le imprese locali e dei territori limitrofi.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*