Home / Attualità / Crosia, lunedì 30 marcia per la legalità

Crosia, lunedì 30 marcia per la legalità

crosiaOrganizzata e promossa dal comune di Crosia in collaborazione con le Parrocchie cittadine di San Giovanni Battista, San Michele Arcangelo, San Francesco d’Assisi e Divin Cuore di Gesù e gli Istituti Scolastici Comprensivo Mirto – Crosia e l’Istituto Professionale Tecnico Commerciale Mirto Crosia, è fissata per lunedì 30 la marcia per la legalità. Un appuntamento che coinvolge i giovani con l’obiettivo di educare alla coscienza civile e morale. Una passeggiata emblematica che darà avvio al progetto “La Legalità mette radici”. Che vedrà gli studenti coinvolti in un percorso che culminerà, con un ulteriore evento, il prossimo 21 Marzo 2018. Data in cui si celebra la giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Un progetto che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare le coscienze di tutti – dichiara il Sindaco Antonio Russo – soprattutto dei giovani, al rispetto e alla tutela della Legalità e della Giustizia. Prendendo le distanze dai comportamenti illeciti e delinquenziali. È una manifestazione che segue all’impegno assunto dall’Amministrazione comunale, davanti all’Assemblea civica, per tenere vivo il senso della Legalità tra la cittadinanza. Anche a seguito degli atti intimidatori che nei mesi addietro hanno visto vittime le Istituzioni, gli imprenditori oltre che la gente comune.

CROSIA, IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Alle ore 9.30 raduno in Piazza Dante; ore 10.00 partenza del corteo che percorrerà Via Risorgimento, Viale della Scienza, Via Nazionale (SS106) fino a Piazza Dante; dove dalle ore 11.30 si terrà lo spettacolo a cura delle scuole cittadine. Alle ore 12.30, infine, “Le Radici della Legalità”, consegna delle piante d’ulivo alle Scuole, alle Parrocchie, alle Istituzioni civili, militari e religiose.

Commenta

commenti