4 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
1 ora fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
1 ora fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
2 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
2 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
3 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
6 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio

Crosia, lunedì 30 marcia per la legalità

1 minuti di lettura
Organizzata e promossa dal comune di Crosia in collaborazione con le Parrocchie cittadine di San Giovanni Battista, San Michele Arcangelo, San Francesco d’Assisi e Divin Cuore di Gesù e gli Istituti Scolastici Comprensivo Mirto – Crosia e l’Istituto Professionale Tecnico Commerciale Mirto Crosia, è fissata per lunedì 30 la marcia per la legalità. Un appuntamento che coinvolge i giovani con l’obiettivo di educare alla coscienza civile e morale. Una passeggiata emblematica che darà avvio al progetto “La Legalità mette radici”. Che vedrà gli studenti coinvolti in un percorso che culminerà, con un ulteriore evento, il prossimo 21 Marzo 2018. Data in cui si celebra la giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un progetto che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare le coscienze di tutti – dichiara il Sindaco Antonio Russo - soprattutto dei giovani, al rispetto e alla tutela della Legalità e della Giustizia. Prendendo le distanze dai comportamenti illeciti e delinquenziali. È una manifestazione che segue all’impegno assunto dall’Amministrazione comunale, davanti all’Assemblea civica, per tenere vivo il senso della Legalità tra la cittadinanza. Anche a seguito degli atti intimidatori che nei mesi addietro hanno visto vittime le Istituzioni, gli imprenditori oltre che la gente comune.
CROSIA, IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
Alle ore 9.30 raduno in Piazza Dante; ore 10.00 partenza del corteo che percorrerà Via Risorgimento, Viale della Scienza, Via Nazionale (SS106) fino a Piazza Dante; dove dalle ore 11.30 si terrà lo spettacolo a cura delle scuole cittadine. Alle ore 12.30, infine, “Le Radici della Legalità”, consegna delle piante d’ulivo alle Scuole, alle Parrocchie, alle Istituzioni civili, militari e religiose.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.