Home / Attualità / Crosia, parte il Krussia Music Festival 2018

Crosia, parte il Krussia Music Festival 2018

crosiaSi è svolta nei giorni scorsi la presentazione del Krussia Music Festival 2018 – Premio Tràes per la Musica di Crosia. Dopo la prima stagione teatrale, adesso anche una nuova e prestigiosa kermesse musicale; che prenderà il via il prossimo 13 Aprile. Undici appuntamenti per una stagione concertistica che porterà sul palco del Palateatro comunale artisti e musicisti internazionali oltre che locali. Un progetto di A.M.A. Calabria, in partnership con l’Istituto Musicale Donizetti; e con il Patrocinio inoltre dell’Amministrazione comunale di Crosia – Assessorato alla Cultura.

All’evento di presentazione sono intervenuti l’assessore alla Cultura Graziella Guido, il Vicedirettore dello stesso Istituto, nonché direttore della kermesse; il Maestro Salvatore Mazzei; e Franco Rizzo, presidente dell’Associazione Zanotti Bianco, che ospiterà una tappa dell’evento. Grazie all’organizzazione messa in atto dall’Istituto Donizetti – dichiara l’Assessore Guido – siamo riusciti a portare sul nostro territorio una serie di appuntamenti musicali di grandissimo valore. La nostra cittadina, dunque, continua, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale a garantire ai cittadini dell’intero territorio un’offerta culturale sempre più complessa e stimolante.

CROSIA, GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Questi gli appuntamenti in programma: 13 Aprile Nigun Quartet, la famiglia dei clarinetti; Il Maggio Lorenzo albanese; e ancora l’Giugno orchestra sinfonica del conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia25 Luglio orchestra di fiati Giacomo Puccini città di Crosia che presenterà un’anteprima dei concerti che terrà a Roma ai Musei Vaticani;15 Settembre Donizetti Youth Jazz Ensemble20 Ottobre Duo pianistico Fusaro De Rosa Arcuri10 Novembre Anna Lucia Trimboli pianoforte; 24 Novembre Bustric con il duo Biondi e Brunialti; il 2 Dicembre orchestra di fiati Giacomo Puccini città di Crosia con la partecipazione straordinaria del maestro Fulvio Creux; il 23 Dicembre il Coro polifonico Donizetti.

Commenta

commenti