Home / Attualità / Crosia: Grande festa in Piazza per il decennale del “Donizetti”

Crosia: Grande festa in Piazza per il decennale del “Donizetti”

manifesto-ufficiale-decennaleFervono i preparativi. La centralissima Piazza Dante di Mirto allestita a festa in occasione del decennale dell’Istituto “Donizetti”. Il La struttura guidata dal direttore Giuseppe Greco è nata il 14 maggio 2006.
Esattamente dieci anni dopo, sabato 14 maggio 2016, nella cittadina ionica si svolgerà un’importante iniziativa in modo da festeggiare tutti insieme l’importante compleanno. Ad allietare la serata, a cui si darà il via alle ore 20,30, ci saranno  illustri personaggi del panorama musicale nazionale e internazionale.
Ospite d’onore Nello Salza, la tromba del cinema italiano. Vincitore dell’Oscar ai Golden Globe Awards 2016 interprete della migliore colonna sonora di film con Ennio Morricone di “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino. Già vincitore dell’Oscar con “La vita è bella” di Nicola Piovani nel 1999.
Il compito di condurre l’evento toccherà al celebre Mauro Marino di Radio Italia.  Le orchestre che per l’occasione giungeranno a Mirto suoneranno nella Cassa armonica. Un modo per ricordare anche gli importanti eventi che caratterizzavano le “feste popolari” degli Anni Cinquanta.
L’Istituto “Donizetti, è una realtà divenuta punto di riferimento nell’intero basso Jonio cosentino e nella valle del Trionto. Si è deciso di realizzare a Mirto l’evento del decennale, per fare omaggio a tutti gli allievi e ai genitori che in questi anni si sono susseguiti nella scuola guidata da Giuseppe Greco.
L’Istituto Donizetti vanta un team di docenti di certificata competenza quotidianamente prepara con dedizione, passione, ma soprattutto con professionalità, decine di allievi che coltivano come un fiore delicato, il loro talento musicale. Perché la musica è linguaggio universale. Genera un senso di appartenenza e orienta a progetti di vita. Un’occasione unica per molti giovani del territorio che, grazie al “Donizetti” di Mirto possono aspirare a realizzare le proprie ambizioni e i loro sogni. Infatti, grazie alla convenzione con il Conservatorio di musica “Torrefranca” di Vibo Valentia, è  possibile frequentare a Mirto i corsi pre accademici.  

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*