Home / Attualità / Crosia d’Estate 2017: Jonio Summer Feast, il programma dal 28 luglio al 3 agosto

Crosia d’Estate 2017: Jonio Summer Feast, il programma dal 28 luglio al 3 agosto

Crosia d’Estate 2017, Jonio Summer Feast. Il programma dal 28 luglio al 3 agosto. Dopo la settimana dedicata alla Memoria e alle Radici il programma socio-culturale estivo della cittadina traentina si prepara ad una tre giorni di spettacoli, fashion e musica dal carattere internazionale. È la volta dello Jonio Summer Feast 2017. SI tratta di un contenitore sperimentale che proporrà tre eventi di pregio ed altissima qualità nel cuore del cartellone estivo: Mille luci nello Jonio – festival di fuochi pirotecnici nell’acqua (28 luglio); Calabria Blues Passion – XV Memorial Marco Fiume, serata conclusiva del festival (29 luglio); Radicando – omaggio all’ulivo, serata di alta moda con la presentazione del primo abito realizzato interamente con foglie e rami della prestigiosa cultivar olivicola autoctona “La Dolce di Rossano”.       

 JONIO SUMMER 2017:  IL PROGRAMMA

Jonio Summer 2017. 28-29-30 Luglio, Promenade Lungomare Centofontane a Mirto-Crosia. Inizio spettacoli Ore 21.30. Evento organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Crosia. Assessorato al Turismo. Venerdì 28: Mille luci nello Jonio – festival di fuochi pirotecnici confezionati delle storiche aziende artigiane operanti nel territorio della Sibaritide. Quattro postazioni lungo il litorale crosiota faranno brillare nel cielo e nello specchio d’acqua antistante centinaia di fuochi d’artificio a ritmo di musica. Sabato 29: serata conclusiva del Calabria Blues Passion 2017 – XV Memorial Marco Fiume; il più importante e storico evento di musica Blues in Calabria chiuderà i battenti nella cittadina crosiota con i concerti di due artisti internazionali.

Blues Queen Levi Parham. Domenica 30: Radicando – omaggio all’ulivo serata di alta moda a cura di Fabio Zumpano. Art director e griffe di alcune tra i più importanti eventi fashion calabresi. In un connubio tra moda e arte saranno presentate le collezioni autunno-inverno delle più importanti boutique del comprensorio ionico e l’abito in foglie e rami d’ulivo, già presentato in esclusiva mondiale a Expo Milano 2015, realizzato dallo stilista della natura Tiziano Guardini.

 JONIO SUMMER 2017: RIUNIONE INTERREGIONALE DI PUGILATO

31 luglio. Promenade Lungomare Centofontane a Mirto-Crosia – Inizio gare Ore 20.30. Promosso dall’Amministrazione comunale di Crosia, Assessorato al Turismo e organizzato dalle associazioni Amaranto Box. Reggio Calabria, Team Flash Box Natoli con il patrocinio della Federazione pugilistica italiana. Dodici incontri durante i quali si sfideranno i migliori pugili calabresi, campani e pugliesi con il match clou della serata al quale prenderà parte il beniamino locale Andrea Epifanio “Boom Boom” Matiz.

JONIO SUMMER 2017: 1 Agosto –  MISS E MISTER BABY

Promenade Lungomare Centofontane a Mirto-Crosia – Inizio gare Ore 21.00. Evento organizzato e promosso dalla Ludoteca “Piccoli Fans”.

 JONIO SUMMER 2017 2-3 Agosto, SIPARIO D’ORO ESTATE

VIII edizione Rassegna nazionale di Teatro comico – Promenade Lungomare Centofontane a Mirto-Crosia – Inizio gare Ore 21.30. Promosso dall’Amministrazione comunale di Crosia, Assessorato al Turismo e organizzato dalla Compagnia teatrale 8e9 Codex di Rossano, diretta da Gianpiero Garofalo, con il patrocinio dell’Unione Italiana Libero Teatro (UILT). Primi due spettacoli, dei quattro previsti nello speciale cartellone teatrale, in riva al mare. Mercoledì 2 Chist’ è di Nostrj  teatro-cabaret con il comico catanzarese Pietro Procopio. Giovedì 3: Volpi e Galline – commedia brillante in due atti pluripremiata nelle più importanti rassegne di teatro comico italiane, portata in scena dalla Compagnia teatrale 8e9 Codex.

Commenta

commenti