Home / Attualità / Crosia: cittadinanza attiva, Russo rafforza la comunicazione

Crosia: cittadinanza attiva, Russo rafforza la comunicazione

sito-crosiaPromuovere il territorio, rendendolo attraente per turisti e visitatori. Allo stesso tempo, informare e coinvolgere, sempre di più e sempre meglio, i cittadini nell’attività amministrativa dell’Ente, grazie al sistema di e-government. Con questo obiettivo, l’Amministrazione Russo continua a programmare iniziative volte al miglioramento dell’attività di gestione e comunicazione. Tra queste, il nuovo sito internet istituzionale del Comune, già online, anche se ancora in allestimento. Invariato l’indirizzo www.comunedicrosia.it, mentre lo spazio è completamente nuovo sia nell’aspetto sia nell’organizzazione dei contenuti.
È quanto rende noto il Sindaco Antonio Russo, che continua a programmare le attività dell’Ente, nell’ottica di una gestione digitalizzata della pubblica amministrazione, condivisa e partecipata, che valorizzi sempre di più il concetto democratico di cittadinanza attiva.
L’utilizzo di nuove tecnologie è di fondamentale importanza – afferma il Primo Cittadino – per lo sviluppo e la crescita sia sociale che economica, soprattutto negli enti locali di piccola e media dimensione.Con il nuovo sito internet migliora la possibilità per i cittadini di informarsi e dunque di partecipare attivamente alla vita del Comune, usufruendo delle facilitazioni e delle scorciatoie che offre la telematica. Abbiamo mantenuto l’impostazione di un sito istituzionale – continua – in cui gli utenti troveranno le informazioni sull’attività amministrativa dell’Ente e la guida a tutti i servizi per i cittadini,completa di modulistica, come prescrivono le più recenti normative. Ma, grazie ad un’impostazione grafica dinamica e piacevole ed alla possibilità di inserire una notevole quantità di contenuti, anche fotografici, il sito si propone come un portale dedicato al territorio, alle sue caratteristiche ed alle attività che lo rendono particolarmente attraente per turisti e visitatori. Soprattutto – conclude Russo – abbiamo ritenuto opportuno rendere più chiara e agevole possibile la navigazione agli utenti, grazie ad una grafica che semplifica la ricerca delle informazioni e rende maggiormente fruibili i contenuti.
Nel portale istituzionale www.comunedicrosia.it è possibile trovare indicazioni turistiche, una fotogallery, informazioni sui luoghi di maggior interesse, la sezione dedicata agli avvisi e alla modulistica e tutti i link che indirizzano rapidamente verso le banche dati più utili ai visitatori. Infine, un calendario degli eventi suddivisi in aree che, ancora in allestimento ed in costante aggiornamento, garantirà il panorama completo degli appuntamenti e delle manifestazioni.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*