Home / Attualità / Crosia celebra la Madonna della pietà

Crosia celebra la Madonna della pietà

di REDAZIONE

mirto crosiaIl 23 maggio la comunità crosiota accoglierà numerosissimi fedeli in occasione della celebrazione dei misteri legati all’apparizione della Madonna della Pietà. L’Esecutivo Russo, in aggiunta agli interventi di pulizia straordinaria urbana, ha avviato quel progetto di potenziamento dei servizi da offrire ai residenti e soprattutto ai visitatori e turisti, per rendere il borgo antico più fruibile e ospitale possibile. A partire proprio dai servizi di primaria necessità. Ultimati i lavori di realizzazione dei bagni pubblici, un’opera essenziale per migliorare l’accoglienza riservata ai numerosi pellegrini che si recano a cadenza mensile nel Centro storico, in occasione delle celebrazioni degli importanti eventi mariani che coinvolsero la Chiesa della Madonna della Pietà.
A partire dalle prime luci dell’alba, con l’accoglienza delle migliaia di pellegrini e le funzioni religiose mattutine, la giornata proseguirà con la fiaccolata che dalla frazione di Mirto salirà verso il Centro storico dove, nel sagrato del Santuario della Pietà, si celebrerà la solenne funzione religiosa.
Il Sindaco Russo, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, ha emanato un’ordinanza che prevede l’interdizione dell’esercizio del commercio su aree pubbliche, nel tratto compreso tra l’incrocio con strada Cuppo e gli ex bagni pubblici. Consente, invece, l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel tratto compreso tra gli ex bagni pubblici e il rione case popolari. Mentre l’esercizio del commercio al minuto dei generi non alimentari è prevista sul tratto di strada tra l’inizio di Via dei Trionfi, fino a Piazza del Popolo.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*