Home / Attualità / Crosia, venerdì 30 la presentazione del cartellone estivo

Crosia, venerdì 30 la presentazione del cartellone estivo

crosiaE’ programmata per venerdì 30 giugno, alle ore 19, sulle suggestive terrazze dell’Hotel Anthony la presentazione di Crosia d’estate 2017. La quarta programmazione socio-culturale promossa dall’Amminsitrazione Comunale è ideata su misura degli ospiti che ogni anno, in numero sempre crescente, scelgono il territorio della Valle e della costa traentina come meta per le loro vacanze. Due mesi di spettacoli ed eventi. Cadenzati in un cartellone che ha tenuto conto, con una filosofia di interazione e collaborazione istituzionale, anche delle grandi manifestazioni che si terranno sul territorio.

Durante la serata, ad illustrare nel dettaglio il cartellone delle iniziative ci saranno il Sindaco Antonio Russo, l’assessore alla Cultura Graziella Guido che presenterà due manifestazioni tematiche inserite nel programma, ed il Consigliere delegato al turismo Francesco Russo. Il quale, coadiuvato dagli uffici comunali, ha allestito il manifesto degli eventi. “Partiamo in anticipo – dice Francesco Russo – rispetto agli altri anni. Per garantire anche a quanti sono in fase di programmazione delle vacanze e ai tour operator, di avere a disposizione un offerta artistico-culturale che quest’anno sappiamo essere di grandissima qualità.

CROSIA, VENERDI’ PRESENTAZIONE DEL NUOVO BRAND PER IL COMUNE DI CROSIA

Siamo riusciti a comporre un programma dalle ampie vedute. Rispettando gli appuntamenti, già calendarizzati, dei comuni limitrofi. Abbiamo rafforzato format esistenti. Come A’ Remurata, la cui promozione territoriale è già partita nei mesi scorsi, ed il Trionto Etno Festival; siamo riusciti a migliorare alcuni eventi che nel 2016 hanno riscosso enorme successo. E abbiamo introdotto, come ogni anno, una novità. Una tre giorni di musica, moda e gastronomia. Che illustreremo nel dettaglio durante la cerimonia di presentazione.

Inoltre, a partire proprio dalla programmazione Crosia d’Estate 2017 le iniziative rivolte al turismo e alla promozione del territorio che si terranno nel nostro comune saranno valutate e accompagnate da un nuovo brand. Che certificherà la qualità e l’utilità degli eventi. Si è chiuso ieri (26 giugno), infatti, il bando per l’identificazione del logo e dello slogan per la creazione di un nuovo marchio turistico per il Comune di Crosia. Sono pervenute 11 proposte da altrettanti professionisti operanti su tutto il territorio nazionale. Saranno vagliate nelle prossime ore da una commissione di esperiti. Il brand e lo slogan vincenti saranno presentati  in occasione della cerimonia di venerdì. E la loro prima uscita sarà proprio sui cartelloni della programmazione estiva.

Commenta

commenti