Home / Breaking News / Crosia, campagna di adesione per il progetto gas in rete

Crosia, campagna di adesione per il progetto gas in rete

GRAZIELLAGUIDO-270914 (2)Programmazione e progresso. L’amministrazione Russo continua a progettare e lavorare per lo sviluppo della cittadina. Promossa una campagna di adesione per realizzare l’allacciamento alla rete di distribuzione gas metano, anche nella frazione di Sorrento. Un’ iniziativa in collaborazione con Cpl Distribuzione, che ha pianificato un progetto ad hoc per il Comune. Guido: Una scelta che mira a garantire maggiore sicurezza e risparmio alle famiglie.
È quanto fa sapere l’Esecutivo che sottolinea la necessità di un numero minimo di 400 adesioni per poter realizzare il progetto. Per la richiesta di allacciamento è possibile recarsi presso gli uffici di Cpl Distribuzione siti in Via Saragat 18, a Mirto, versando solo un anticipo di 50Euro che, in caso di mancata attivazione, sarà restituito, a fronte dei 129 (iva esclusa) di costo totale, la cui quota a saldo dovrà essere versata a sottoscrizione del contratto.
Un progetto essenziale – dichiara l’Assessore al Bilancio Graziella Guido – che andrà a garantire maggiore risparmio nel tempo, oltre alla messa in sicurezza di una zona urbana molto vasta e popolosa, come quella di Sorrento, ancora sprovvista di questo essenziale servizio. La rete, infatti, permette di eliminare pericolosi accumuli come bombole per gpl, cisterne per gasolio e altro, usufruendo esclusivamente del gas di cui necessitiamo, attraverso le tubazioni. Di conseguenza – continua – consente di pagare solo quello che è il reale consumo e solo dopo averlo effettuato. Il gas in rete, inoltre, è più conveniente degli altri combustibili e risente meno delle variazioni di prezzo del petrolio, in più, garantisce la qualità certificata dai continui controlli che l’Autorità per l’energia impone. Allo stesso tempo, ci stiamo adoperando affinché aziende specializzate nel settore dell’impiantistica possano avviare delle campagne promozionali che permettano l’installazione delle caldaie a costi agevolati. Da qui – conclude Guido – il nostro appello ai residenti di località Sorrento, ad aderire a questa importante opera di urbanizzazione che vogliamo sia estesa a tutti i quartieri del nostro Comune, affinché tutti i cittadini possano usufruire di questo servizio anche nell’ottica della rivalutazione delle periferie del nostro territorio.
Cpl Distribuzione è una società del Gruppo Cpl Concordia, attivo da oltre 100 anni nel settore energetico e protagonista da sempre nella metanizzazione del Mezzogiorno. Tutta la rete e gli impianti gas sono gestiti con sofisticati sistemi di controllo, per garantire continuità di erogazione e massima sicurezza.
Info e contatti: Cpl Distribuzione Srl, Via Saragat,18 – tel e fax: 0983/480547; sito-web www.cpldistribuzione; mail: info@cpldistribuzione.it

Commenta

commenti

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*