Home / Attualità / Crosia: Atmosfera del Natale, proseguono gli eventi

Crosia: Atmosfera del Natale, proseguono gli eventi

atmosfera-del-natale-mirtoMusica, enogastronomia, arte e cultura. Sono questi gli ingredienti del ricco programma del cartellone socio-culturale natalizio, in corso fino al prossimo Martedì 6 Gennaio 2015. Ampio spazio ai giovani ed al Centro Storico. Dalle rappresentazioni teatrali, ai concerti. Dai percorsi enogastronomici, ai momenti di pura condivisione sociale. Il tutto improntato nel solco della valorizzazione della tradizione e della riscoperta delle proprie radici, che amplificano maggiormente i valori del Natale. Con una novità importante: il Veglione di Capodanno nella centralissima Piazza del Popolo, nel centro storico di Crosia.
Soddisfatto il consigliere con delega al Turismo e allo Spettacolo, Francesco Russo, che insieme alle Parrocchie, alle Scuole cittadine ed alle Associazioni operanti sul territorio, è riuscito ad allestire la ricca proposta degli eventi invernali.
Abbiamo programmato un cartellone innovativo e sperimentale, – dichiara Russo – che intendiamo migliorare di anno in anno, mirando ad attrarre turisti e visitatori dal territorio, ma sempre con un occhio ben attento alle casse comunali. Dalle luminarie nuove con cui abbiamo adornato in maniera raffinata ed elegante la nostra cittadina, e per le quali siamo riusciti ad abbattere i costi, rispetto agli anni passati, fino al veglione di Capodanno in Piazza del Popolo, nel Cuore della Città Alta, tutti gli eventi sono stati rigorosamente pianificati per valorizzare la tradizione natalizia, creando momenti di condivisione sociale e svago, soprattutto per le famiglie e per i bambini, ai quali più di tutti è dedicata questa Festività. Con pochissime risorse – continua – siamo riusciti, grazie alla collaborazione con le associazioni cittadine, con le Scuole e con le Parrocchie, a garantire un cartellone ricco e completo che sta riscuotendo grande successo e partecipazione. A tutti loro, va il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione Comunale, per il grande impegno profuso, frutto di un amore viscerale per la propria terra. Così come ringrazio – conclude il Capogruppo di maggioranza – AbVision’s Service di Antonio Abenante, che ha curato i Mercatini itineranti che dal 6 al 16 Dicembre hanno animato Piazza Dante, a Mirto. L’auspicio è che si possa continuare tutti insieme a lavorare in sinergia per una programmazione ancora più completa ed un’offerta sempre di più ampio respiro.

Questi i prossimi appuntamenti di Atmosfera del Natale:
Giovedì 25 Dicembre, alle ore 19.00, Presepe Vivente, Parrocchia S. Michele Arcangelo – Centro Storico. Venerdì 26 Dicembre, Tombola di S. Stefano, in Piazza Rossa – Mirto, a partire dalle ore 18.30 a cura dell’associazione Giovani Contro.
Sabato 27 dicembre, poi, un’intera giornata di eventi animerà la cittadina. “Young People in the making”, manifestazione dedicata ai giovani talenti, a partire dalle 16.30, in Piazza Rossa, a Mirto. Alle ore 19, poi, concerto “Intorno alla culla”, nella Chiesa Divin Cuore di Gesù. Alle ore 19.30 la seconda edizione del Presepe Vivente nella Parrocchia S. Francesco d’Assisi. Infine, alle ore 21.00, concerto “Mantici nel Cuore”, nella Parrocchia San Michele Arcangelo, nel Centro Storico di Crosia.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*