Home / Attualità / Crosia. Al via la 3° edizione di “primo maggio: oggi si fa festa”

Crosia. Al via la 3° edizione di “primo maggio: oggi si fa festa”

1maggio-crosiaTerza edizione dell’evento “Primo Maggio: Oggi si fa festa”. Una manifestazione ormai consolidata che ha l’obiettivo di celebrare il valore del lavoro promuovendo la socializzazione, lo sport e la buona musica. Location privilegiata sarà, anche quest’anno, il Lungomare Centofontane, che ospiterà l’evento, dando il via di fatto al cartellone socio – culturale estivo, che da qui a poco prenderà vita.
L’iniziativa, è promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo, guidato dal Consigliere Francesco Russo e dalla Parrocchia San Giovanni Battista, diretta da Don Giuseppe Ruffo.
Questo il programma della terza edizione “Primo Maggio: Oggi si fa festa”.
Alle ore 9.30 raduno dei cavalli davanti alla Chiesa San Giovanni Battista, dove, alla benedizione dei fantini, seguirà l’avvio della passeggiata a cavallo che seguirà il percorso di Piazza San Giovanni Battista e Viale San Francesco di Paola, giungendo poi in Via dei Pini. Alle ore 10,00 nello stesso luogo si terrà il raduno delle bici, con benedizione dei ciclisti e avvio della passeggiata in bicicletta. Alle ore 10.15, si terrà il raduno delle macchine da cross con benedizione degli autisti e inizio della passeggiata. Alle ore 10.30, infine, raduno delle moto, benedizione dei motociclisti e inizio della passeggiata in moto. Il percorso di queste tre escursioni prenderà il via dal piazzale della Chiesa, si snoderà poi su Via del Sole, Viale Kennedy, Piazza Centofontane, Viale Jonio, Lungomare fino ad arrivare in Via dei Pini, dove è in programma la Santa Messa in onore a San Giuseppe lavoratore.
Gli eventi riprenderanno nel primo pomeriggio, sul Lungomare Centofontane. A partire dalle ore 15.30, infatti, ci sarà l’animazione dedicata ai più piccoli, con i personaggi di Walt Disney. Mentre, dalle ore 17.00, i Bohemien apriranno il concerto di musica live, accompagnata dal flash mob dell’Abbraccio Misericordioso, e a seguire i Foursounds e gran finale con i Malatempora. Band emergenti del territorio coinvolte dall’Amministrazione comunale per dar spazio e valorizzare, anche in questo contesto, il talento locale.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*