Home / Attualità / Crosia: Al via il 21° memorial- trofeo Massimo Russo

Crosia: Al via il 21° memorial- trofeo Massimo Russo

trofeo-russoAl via la 21esima edizione del Memorial-Trofeo di calcio in memoria di Massimo Russo. Le vecchie glorie del calcio mirto-crosiota e del territorio della Sibaritide e della Valle del Trionto si sfideranno in un quadrangolare di calcio a 5 che si terrà la prossima domenica 28 Agosto 2016, a partire dalle Ore 20.30, presso la struttura sportiva comunale del lungomare Centofontane, nei pressi del bar Cursal-Minigolf.
Tanti gli ospiti che hanno garantito lo loro partecipazione. Tra i quali anche il Segretario questore del Consiglio regionale, On. Giuseppe Graziano, e poi ancora Padre Fedele Bisceglie, storico tifoso del Cosenza Calcio e oggi nell’insolita veste di Assessore alla Povertà del capoluogo brutio, e il Cav. Franco Guerriero, storico dirigente di calcio già presidente, tra gli altri, della Rossanese, del Corigliano-Schiavonea Calcio e dell’Acri.
Proponiamo una giornata di sport – dichiara Massimo Russo, figlio omonimo del compianto atleta della Polisporitva Mirto-Crosia prematuramente scomparso nel 1994 – per ricordare un cittadino, uno sportivo ed un tifoso dei colori prima della Polisportiva Mirto-Crosia e poi della S.S. Mirto che da calciatore, da capitano e da dirigente ha difeso sempre con tanto onore. Lo ricordiamo insieme alla nostra comunità e ai tanti amici che hanno avuto modo di conoscere le virtù di quest’uomo e questo padre che ha lasciato troppo presto i suoi affetti. In campo, a contendersi il 21esimo memorial-trofeo, ci saranno i suoi ex compagni di squadra e anche diversi avversari che militavano in club opposti. Dunque – conclude Russo – una bella giornata di sport che sarà arricchita anche dalle testimonianze di Padre Fedele Bisceglie che rimarrà con noi, durante tutta la serata, per raccontarci della sua vita a servizio dei più bisognosi coniugata con il grande amore verso il calcio.

Commenta

commenti