10 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
8 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
8 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
6 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
9 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
5 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
7 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
9 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
6 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
7 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

Crosia, al via eventi natalizi

1 minuti di lettura

La programmazione invernale 2016 di Mirto Crosia fa incetta di presenze e apprezzamenti. Tra musica e tradizioni, si entra nel vivo del cartellone natalizio Le Magie del Natale ripartendo dal borgo con la seconda edizione di Musicando nel Borgo, in programma per il prossimo Lunedì 26 Dicembre 2016 a partire dalle Ore 20. Dolci e piatti tipici della tradizione, preparati al momento, faranno da cornice all’atteso concerto dei Notte Battente – musica etnico-popolare. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Crosia – Assessorato al Turismo. La notte di Santo Stefano – dichiara il Consigliere delegato al Turismo e al Centro storico, Francesco Russo, porgendo l’invito a visitatori, turisti e cittadini del circondario a partecipare all’iniziativa – la trascorriamo tutti insieme nel borgo di Crosia. Non mancherà la buona musica, accompagnata dalle pietanze tipiche della cucina della Valle del Trionto e dal buon vino novello che serviranno in piazza i ragazzi dell’Us Krosia. Abbiamo pensato ad una serata prettamente popolare dove l’informalità è d’obbligo e durante la quale – chiosa Russo - quanti vorranno vivere il nostro Centro storico potranno toccare con mano la grande ospitalità dei cittadini crosioti.

CROSIA, I NOTTE BATTENTE PER VALORIZZARE IL TERRITORIO

Atteso il concerto dei Notte Battente – musica etnico-popolare, reduci da numerosi successi di pubblico e presenze nelle più importanti piazze calabresi.  Il gruppo – dicono di loro esperti recensionisti musicali -  si è sempre posto l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso iniziative di carattere musicale, culturale e sociale, al fine di promuovere la diffusione della musica popolare. “Colori, voci e suoni della Calabria” sono le parole con cui ai Notte Battente piace dare inizio alle serate, esprimendo da subito ciò che la loro musica si propone come obiettivo, ovvero quello di farci assaporare la nostra Calabria, trascinando il pubblico in un ballo al chiarore di luna, per riscoprire le origini e le tradizioni della nostra terra, e facendo sì che, con le loro note, si possa vivere una vera e propria notte battente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.