Home / Attualità / Cropalati, in scena la compagnia ‘Gli Astolfi sulla Luna’

Cropalati, in scena la compagnia ‘Gli Astolfi sulla Luna’

Locandina_spettacolo_CropalatiIl tempo che scorre e che non possiamo controllare, nonostante nevrotici sforzi. L’amore per una donna bellissima e civettuola che conduce un uomo alla disperazione. Amici che tramano perché due innamorati distratti e spaventati si abbandonino finalmente alla loro passione.
Alcune cose non cambiano mai. Così, venerdì 3 giugno, alle 20:30, al Teatro Comunale di Cropalati andrà in scena ‘Non si pensa mai a tutto’, una commedia ambientata nel Settecento che tre secoli dopo è ancora attuale.
Il cast. A salire sul palcoscenico, saranno gli attori della compagnia teatrale rossanese ‘Gli Astolfi sulla Luna’, diretta dall’attore e regista Antonio Iapichino. La pièce, liberamente tratta dall’opera di Alfred de Musset, sarà interpretata, oltre che dallo stesso Iapichino, anche da Achiropita Bosco, Giorgia Cannata, Serena Fiorentino, Sirma Kuncheva ed Emilio Surà.
Lo spettacolo. Gli attori, vestiti con costumi ispirati a quelli dell’epoca e truccati da Manuela Graziano, interpreteranno un barone nevrotico e maniaco del tempo, un marchese scanzonato e perdutamente invaghito di una contessa leziosa e attraente, due servi che si prenderanno gioco, senza malizia, dei loro padroni.
Uno sguardo al pubblico – «Divertirsi, certo. E dopo una risata, magari fermarsi a riflettere su quanto un attore, uno scrittore, un musicista sia riuscito a cogliere con la propria opera i problemi e le emozioni che viviamo ogni giorno. L’arte – ha commentato il sindaco di Cropalati Luigi Lettieri – serve proprio a darci uno spunto per riflettere su noi stessi, a immaginare nuovi soluzioni. Per questo, come amministrazione, siamo contenti di dare sempre più spazio a iniziative culturali nel nostro paese. A cui, ci auguriamo, parteciperà anche chi non abita a Cropalati».sindaco_Lettieri
Per info e prenotazioni è possibile telefonare al 3290606751.
Il costo simbolico dei biglietti è di 5 euro. Si possono trovare in vendita presso il Bar Centrale di Cropalati o si possono acquistare all’ingresso.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*