Home / Attualità / Cropalati, Estate 2016: tra gli ospiti, Peppe Voltarelli, i Nuju e 8&9 Codex

Cropalati, Estate 2016: tra gli ospiti, Peppe Voltarelli, i Nuju e 8&9 Codex

cropalati-programma-estateLa musica di Peppe Voltarelli e dei Nuju, la recitazione di Stefania Pascali e Luigi Cilli (Creati-vita) e della compagnia 8&9 Codex. E poi, le specialità della cucina calabrese con le sagre della cucuzza e del cinghiale. L’estate 2016 a Cropalati è ricca di appuntamenti, tutti all’insegna di un’idea, che è diventata anche una manifestazione: “Back to Cropalati”, ritornare alle origini per riscoprire le eccellenze artistiche e culinarie del nostro territorio, ma anche per continuare ad accogliere con entusiasmo chi è partito dalla Calabria e con il proprio talento ha avuto successo altrove.
ALCUNE SERATE DA NON PERDERE. Stasera, lunedì 8 agosto, e sabato 13 le due tradizionali sagre, quella della cucuzza e quella del cinghiale. Alla musica sono dedicati l’11 agosto, con il concerto dei Nuju, il 17 e il 18 con l’ottava edizione di “Back to Cropalati”, una manifestazione che avrà come direttore artistico Peppe Voltarelli. Nella prima serata ci sarà l’esibizione dell’istrionico musicista e artista calabrese e nella seconda le performance degliArtisti del Borgo.
Per gli appassionati di teatro, occhi puntati su 12, 16 e 22 agosto. Venerdì 12 si esibirà in piazza la compagnia 8&9 Codex con la commedia “Riunione e gurpe, mort’ e gaddine”. Martedì 16 sarà in scena la compagnia i Sciollati con “Il processo”.
Lunedì 22 si riderà con lo spettacolo di Cabaret portato in Calabria da Stefania Pascali, attrice diplomata al Teatro Stabile di Genova, e da Luigi Cilli, attore e regista che si è formato alla Scuola di teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna.
DIMMI CHI SEI, TI DIRÒ QUANDO NON PUOI MANCARE. Il fitto calendario di eventi estivi non è fatto però solo di musica, teatro e gastronomia. L’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Lettieri, nello stilare il programma, curato nei particolari dal vicesindaco Achiropita Ruperto, ha pensato un po’ a tutti: appassionati di sport, bambini, amanti della lettura e anziani.
Così, sabato 20 agosto sono previste l’Urban Volley e la Festa dello Sport. Domenica 21 il borgo si tingerà di allegria con l’”Holy Festival of Colours”.
Martedì 23 agosto il docente universitario Franco Liuzzi racconterà 20 anni di televisione e Made in Italy nell’appuntamento “Carosello, ingegno italiano”. Mentre, giovedì 25 agosto Mario Saccone presenterà il libro “Inutilità del male diario di un’ingiustizia”.
Infine, tra gli eventi da non perdere: venerdì 26 agosto ci sarà “Ragazzi in Festa – Giochi popolari”, a cura dell’A.C.R. di Cropalati, sabato 27 agosto il “Saggio di danza…Art Dance” e domenica 28 “Anziani per la Sila”, una giornata durante la quale si visiterà il Parco Nazionale e si prenderà parte alle Fattorie Aperte in Sila 2016.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*