Home / Attualità / Croce rossa, aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari

Croce rossa, aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari

croce-rossa-2Croce Rossa Italiana. Aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari. Inizio lezioni martedì 22 aprile. Continua l’impegno per la prevenzione: mercoledì 26 marzo seconda tappa di “Diamo il cuore per i giovani” al San Nilo.
Il corso di formazione è rivolto a tutti, occorre semplicemente aver compiuto 14 anni di età. Il termine ultimo per presentare la domanda è venerdì 18 aprile.
Al termine delle lezioni, che partiranno martedì 22 aprile, si terranno gli esami fissati per domenica 25 maggio presso la sede CRI di Rossano.
La quota di iscrizione è di € 30,00.
Il neo eletto commissario Francesco Golluscio insieme alla direttrice del corso Stefania Rossi ribadiscono l’impegno ad accrescere sempre di più la squadra di piccoli e grandi volontari al servizio della comunità.
Continua intanto, attraverso i volontari della Croce Rossa, il progetto “Diamo il cuore per i giovani”, finalizzato alla prevenzione di malattie cardiache e promosso dalla Provincia di Cosenza. Sono circa 160 gli esami effettuati al liceo scientifico A.De Florio. Prossima tappa nel centro storico presso il Liceo Classico San Nilo, mercoledì 26 marzo dalle ore 9.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato locale di Rossano telefonando al numero 0983-510017, inviando un fax al numero 0983-290235 o inviando una mail cl.rossano@cri.it.

Commenta

commenti