Home / Attualità / Crisci a Crosia per discutere di tutela del territorio

Crisci a Crosia per discutere di tutela del territorio

crisci“Rischi naturali nel territorio calabrese”. Sarà questo l’argomento cardine del dibattito tra il Rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, con il mondo della scuola, gli Amministratori e l’intera cittadinanza. L’appuntamento è al Palateatro comunale di Piazzale Jannelli per il prossimo Martedì 13 Novembre, a partire dalle ore 9.30. Vi interverranno docenti e dirigenti scolastici del territorio. I protagonisti saranno i ragazzi degli istituti cittadini. L’incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, diretto da Graziella Guido, rientra nelprogetto “Cultura Sociale 2018”, il cui referente è il sociologo Antonio Iapichino.

 CRISCI A CROSIA, DIBATTITO RIVOLTO PRINCIPALMENTE AGLI STUDENTI

In un momento in cui l’intera nazione è in ginocchio a causa dei danni provocati dal maltempo – dichiara l’assessore Guido – crediamo sia importante promuovere e stimolare dibattiti sul dissesto idrogeologico; e soprattutto sulla necessità di prevenzione. Sperando, ovviamente, che ai dibattiti e ai convegni seguano le azioni e gli interventi da parte delle Istituzioni competenti. Il dibattito – continua – ha per questo, un fine educativo. Ecco perché è rivolto principalmente agli studenti del territorio, ai Dirigenti Scolastici, ai docenti, ai tecnici, agli amministratori comunali; e, più in generale, a tutti coloro che vogliano partecipare.

Tra le altre cose – sottolinea in conclusione il delegato alla Cultura e Pubblica istruzione – è la prima volta che il Rettore della prestigiosa Università della Calabria fa visita alla nostra comunità e questo rappresenta sicuramente uno spunto di orgoglio ma anche un motivo di vanto per l’intera cittadina traentina e per il suo territorio.

Commenta

commenti