Home / Attualità / Covid, oggi nella Sibaritide ci sono 6 nuovi casi. Ecco dove

Covid, oggi nella Sibaritide ci sono 6 nuovi casi. Ecco dove

Tutti negativi i tamponi sui pendolari che hanno viaggiato in autobus con un positivo

Nella Sibaritide, ad oggi, ci sono complessivamente 6 nuovi casi sullo Ionio di cui 2 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive di Cosenza (1 di Napoli in vacanza a Cariati e 1 ragazzo del Bangladesh).

È quanto conferma il responsabile del dipartimento di Igiene e Sanità pubblica dell’Asp di Cosenza Martino Rizzo, che entra nel dettaglio e precisa sull’entità dei casi.

“Abbiamo – conferma – 4 positivi in isolamento domiciliare a Corigliano-Rossano, due dei quali collegati al caso più recente, e 5 positivi a Cassano, collegati al ragazzo ricoverato a Cosenza. I casi a Corigliano-Rossano erano 5 fino a pochi minuti fa, ma poi abbiamo avuto comunicazione di un guarito”.

Come stanno? “Quelli a domicilio stanno tutti bene.
Solo due sono sintomatici, con un quadro clinico lieve o molto lieve. Tutti gli altri sono asintomatici”.

Poi il quadro sulle verifiche.
“Dei circa 70 tamponi effettuati sui contatti del caso di Corigliano-Rossano – dice Rizzo -, due sono risultati positivi e verranno tracciati domani. Tutti gli altri sono risultati negativi.
I tamponi effettuati sui passeggeri dell’autobus con il positivo a bordo, proveniente da Roma, sono risultati negativi. Anche tutti gli altri ragazzi Blangladesi di Cassano, sono risultati negativi”.


Commenta

commenti