Home / Attualità / Covid-19, possibile focolaio nella casa di cura di Torano: nuovi contagi nel Cosentino

Covid-19, possibile focolaio nella casa di cura di Torano: nuovi contagi nel Cosentino

Sarebbero oltre una decina i casi positivi al Covid 19 tra gli ospiti della casa di cura Villa Torano, che ha sede a Torano Castello, in provincia di Cosenza. Altri test sono stati effettuati sui restanti pazienti e sul personale e si attende l’esito

Di Martina Caruso

Dopo il primo caso di coronavirus registrato nelle scorse ore, pare sia emersa la presenza di ulteriori contagi, almeno 22 casi positivi, dei quali 5 tra gli ospiti e 17 tra il personale della casa di cura di Torano Castello. Altri test sono stati effettuati sui restanti pazienti e sul personale di cui si attende l’esito. Nel complesso si è proceduto ad effettuare 105 tamponi, tutti inviati per le analisi al laboratorio accreditato del Mater Domini di Catanzaro.


La notizia è stata confermata dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e dal Comune di Torano Castello che ha avvisato la popolazione con un post sulla pagina Facebook dell’ente.
«In attesa di conoscere il risultato definitivo – è scritto nel messaggio – si invitano tutti i familiari e le persone che hanno avuto contatti, negli ultimi 15 giorni, con il personale della struttura di mettersi in quarantena volontaria evitando qualsiasi tipo di contatto anche con i propri familiari. Al resto della popolazione si raccomanda la massima attenzione del caso e la rigida osservanza delle misure varate per contrastare il virus».

Commenta

commenti