Home / Attualità / Covid-19: in Calabria risale la curva dei contagi (+11 rispetto a ieri)

Covid-19: in Calabria risale la curva dei contagi (+11 rispetto a ieri)

Coronavirus

Undici nuovi tamponi positivi nelle ultime 24 ore. Torna così a salire la conta dei contagi in Calabria. In particolare si tratta di quattro casi rilevati a Crotone di cui tre riferiti a migranti presenti all’interno del Cara di Isola Capo Rizzuto. Mentre i quattro casi registrati dall’ospedale di Cosenza sono riferiti a rientri da fuori regione. I due casi invece riscontrati dall’Asp di Reggio uno è riconducibile alla cosiddetta festa di giovani al lido reggino ed uno a un tampone effettuato su un turista di fuori regione. Infine l’ultimo caso processato al laboratorio dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” è riconducibile al focolaio dei rientri di calabresi dalla vacanza in Sardegna.

Stando a quanto riportato dalla nota nelle ultime 24 ore nei laboratori calabresi sono stati processati 1342 tamponi di cui appunto 11 risultati positivi. Con questi ultimi casi salgono a 158 i soggetti che attualmente presentano il virus di cui 12 ricoverati in ospedale (uno in terapia intensiva, ma per altra patologia) e i restati sono in isolamento obbligatorio.
Dall’inizio della pandemia in Calabria sono risultati positivi al Coronavirus 1.390 soggetti, mentre sono stati processati 141.694 tamponi che hanno restituito la negatività per 140.304.


Commenta

commenti