Home / Attualità / Covid-19 in Calabria: +18 contagi, ma aumentano i guariti

Covid-19 in Calabria: +18 contagi, ma aumentano i guariti

Il bollettino diffuso dalla Regione fa segnare quattro nuovi contagi nel cluster di Amantea e tre infetti nel Reggino. Aumentano i guariti. Casi totali dall’inizio della pandemia a quota 1.985

Coronavirus

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 199.568 (ieri erano 197.671).
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.985 (+18 rispetto a ieri), quelle negative sono 197.583.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 12 in reparto; 2 in terapia intensiva; 73 in isolamento domiciliare (uno in più rispetto a ieri); 200 guariti (tre in più rispetto a ieri); 33 deceduti.
– Cosenza: 10 in reparto; 118 in isolamento domiciliare; 489 guariti (due in più rispetto a ieri); 36 deceduti.
– Reggio Calabria: 5 in reparto; 96 in isolamento domiciliare (tre in più rispetto a ieri); 340 guariti (due in più rispetto a ieri); 19 deceduti.
– Crotone: 22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 6 in reparto (due in più rispetto a ieri); 26 in isolamento domiciliare (quattro in più rispetto a ieri); 85 guariti; 5 deceduti.
Altra Regione o Stato Estero: 285 (sette in più rispetto a ieri; nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).
I ricoverati del setting “Fuori regione” e dei migranti sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza.
Complessivamente i ricoveri presso l’Ospedale di Catanzaro sono 12 di cui 5 sono riferiti a persone non residenti.
I ricoverati presso l’AO di Cosenza sono 12; di questi tre sono “non residenti”, mentre la paziente dimessa a Cosenza è stata inserita nel setting “fuori regione”.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture che nel tempo sono stati dimessi.
A Cosenza oggi si registrano 4 nuovi casi: si tratta di migranti riconducibili al focolaio di Amantea. Sono cinque i nuovi casi in provincia di Catanzaro, tutti riconducibili a un nuovo focolaio. A Reggio Calabria ci sono tre nuovi positivi, uno dei quali è una dipendente del Grande ospedale metropolitano. A Vibo Valentia i nuovi infetti sono 6: 5 riconducibili a un nuovo focolaio e uno alla zona rossa di Stefanaconi.


Commenta

commenti