Home / Attualità / Costituita a Longobucco nuova associazione Anteas

Costituita a Longobucco nuova associazione Anteas

20141015_132703Costituita l’Anteas Themesen Servizi, aderente all’Anteas – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarierà. Nella sede di via Vordesca, inaugurata alla presenza del segretario generale della Cisl cosentina Tonino Russo, del segretario generale della Federazione pensionati Cisl Salvatore Graziano, del segretario amministrativo della stessa Fnp Vincenzo Grillo, del presidente dell’Anteas provinciale Benito Rocca, del presidente dell’Anteas di Rossano Antonio Guarasci e di Margherita Carignola nella sua qualita’ di referente coordinamento donne FNP, l’assemblea dei soci ha eletto presidente Francesco Mario Arcidiacone, segretario Sergio Flotta e componenti del Direttivo Francesco Adorisio, Domenico A. Vulcano, Tommaso Curia, Francesco L. Celestino e Pietro Via.
La nuova associazione, come hanno sottolineato sia Russo che Graziano e Rocca, è sorta allo scopo di promuovere attività di promozione e utilità sociale. Le iniziative saranno attuate per riaffermare il diritto alla cultura, alle scelte educative, allo studio e alla formazione permanente della persona. Inoltre, nell’intento di contribuire a forme di aggregazione sociale e per una migliore qualità della vita saranno sviluppate attività sportive e di turismo sociale.
La creazione del nuovo sodalizio è stata accolta dalla popolazione residente con grande favore mentre i soci fondatori si sono dichiarati disposti a partecipare con entusiasmo alle iniziative della nuova Anteas locale.

IL PRESIDENTE
Benito Rocca

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*