Home / Attualità / Cosenza,Teatro Rendano: evento di beneficenza pro OncoRosa. Ospite l’attore Pippo Franco

Cosenza,Teatro Rendano: evento di beneficenza pro OncoRosa. Ospite l’attore Pippo Franco

Cosenza.Domani venerdì 15 giugno ore 20:30 al Teatro Rendano, evento di beneficenza e sensibilizzazione a favore di OncoRosa.“Friend zone: la mia amica si sposa”: questo è il titolo della commedia musicale, che verrà portata in scena sul palcoscenico del tradizionale teatro “A. Rendano” di Cosenza Ospite d’onore e presentare straordinario l’attore e show man Pippo Franco, sempre vicino e sensibile al mondo dei sofferenti e diversamente abili. Un’opera scritta dal regista Attilio Palermo e curata dal laboratorio teatrale del Centro studi e danza “Sapientia”, diretto da Antonella Cesario e con sede a Montalto Uffugo. Uno spettacolo nuovo, che si inserisce in un più ampio progetto. La commedia, infatti, sarà al centro del Gran Galà della Solidarietà, ormai giunto alla sua terza edizione.

Attori grandi e piccoli calcheranno il suggestivo palco, in una performance che saprà far sorridere, ma che allo stesso tempo mira a lanciare messaggi importanti. Soprattutto ai giovani. Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto all’associazione OncoRosa. Che da tempo opera sul territorio cosentino a sostegno dei malati oncologici.

LA TRAMA

Daniele è oggi un professore di musica, dopo aver smesso di ballare, che era il suo sogno, per un amore mai sbocciato. Giada, la ragazza di cui si è innamorato alle elementari, condivideva con lui l’amore per il ballo, ma a differenza sua ha trovato il coraggio di lasciare tutto e partire per Londra, così diventando una grandissima ballerina. I due bambini si piacevano già da piccoli, tanto da fare un accordo: se a trentacinque anni entrambi erano ancora single, si sarebbero sposati, incoronando così un sogno. Le cose sembrano non andare bene: Giada decide di sposarsi e Daniele cade nello sconforto. Il loro destino, però, sarà un altro.

 

Commenta

commenti