Home / Attualità / Il cosentino Brunori Sas al Premio Tenco

Il cosentino Brunori Sas al Premio Tenco

brunori-sasDa Cosenza dritto filato a Sanremo anche se, almeno per il momento, non per prendere in mano un microfono. Sul palco del teatro Ariston, Brunori Sas sarà tra i protagonisti del Premio Tenco, quel riconoscimento istituito in memoria del cantatautore della scuola genovese che, nella sua seppur breve carriera, ha saputo distinguersi per spessore e immediatezza di testi e musica. Un premio, insomma, che nel panorama culturale tutti vorrebbero poter annoverare nel proprio curriculum e poter mettere nelle proprie teche.
Il nostro Brunori Sas, alias Dario Brunori, potrebbe infine a soli 37 anni “coronare il suo grande sogno senza montarsi la testa”, come ha detto lui stesso commentando la notizia della sua candidatura nella sezione album dell’anno con il disco “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”.
Un disco in cui il cantautore ha creduto fortemente e, diciamo noi, a ragione visto che ha debuttato al  5° posto della classifica dei dischi più venduti ed è stato l’album italiano più ascoltato su Spotify (il servizio musicale digitale più noto e usato dagli internauti, ndr). Appuntamento, quindi, al 6 dicembre, giorno in cui verranno consegnate le Targhe Tenco 2014 e chissà che non si possa festeggiare parole e musica di un talento giovane e, soprattutto, calabrese doc.

s. t.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*