Home / Attualità / Corso di formazione assistenti familiari alla Cisl di Rossano

Corso di formazione assistenti familiari alla Cisl di Rossano

COMUNICATO STAMPA

Screenshot_2015-06-26-21-42-24_1435347774614Il progetto del primo Corso Formativo per Assistenti Familiari che partirà giorno 29 giugno p.v. alle ore 15.00 presso i locali della FNP CISL di Rossano Sede “Pietro Martino” in Viale Margherita 188 nasce a seguito dell’avviso pubblico dell’INPS ex INPDAP Home Care Premium assistenza domiciliare Ambito Territoriale di Rossano.
Tale progetto è frutto dell’idea condivisa del CAF-CISL con la Cooperativa Sociale ONLUS Rossano Solidale con il patrocinio gratuito del Comune di Rossano, assessorato alle Politiche Sociali.
Il sistema per reperire operatori attualmente è fondato su reti informali, passa- parola, religiosi etc, questo genera avvolte incertezza se la persona assunta è adeguata alle esigenze della famiglia.
Lo scopo del corso è quello di creare un registro di assistenti familiari formati, in possesso di competenze relazionali e tecniche per operare con utenza anziana, fragile e diversamente abili. Parteciperanno all’apertura del corso: Tonino Russo Seg. Gen.le UST-CISL Cosenza, Pino Rubinetto Direttore Cooperativa Rossano Solidale, Giuseppe Antoniotti Sindaco Comune di Rossano, Giandomenico Federico Assessore Servizi Sociali Comune di Rossano, Francesco Mingrone Direttore Regionale e Paolo Marchetti Resp.le CAF CISL Calabria.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*