Home / Breaking News / Corrado annuncia: il ministro Costa sarà presto a Crotone

Corrado annuncia: il ministro Costa sarà presto a Crotone

La senatrice M5S ha incontrato il titolare del dicastero all’Ambiente assieme al presidente dell’Antimafia Nicola Morra. “Sarà l’occasione per sottoporgli i dossier sulle discariche e sull’emergenza ambientale e sanitaria”

corrado“Il ministro Sergio Costa sarà presto a Crotone. Nell’incontro di questa mattina al ministero dell’Ambiente, propiziato dal collega e presidente della commissione Antimafia Nicola Morra, oltre a esprimere la soddisfazione dei crotonesi per la designazione del nuovo Commissario alla Bonifica del Sin e affrontare alcune problematiche riguardanti la gestione dei rifiuti nel territorio crotonese, ho avuto il piacere di raccogliere in anteprima l’intenzione dal Ministro di venire a Crotone appena la nomina del generale Vadalà sarà stata ratificata dal Consiglio dei Ministri”. Lo comunica la senatrice del M5S Margherita Corrado.

“Sarà l’occasione, tra l’altro, per sottoporgli – spiega – direttamente i dossier sulle discariche di Columbra (Crotone) e Santa Marina (Scandale), nonché sull’impianto di trattamento rifiuti Tmb di Ponticelli (Crotone), per i quali, data la gravità e l’urgenza della situazione, qualche giorno fa con la collega on. Barbuto avevamo chiesto di incontrare al più presto il titolare del dicastero. Le emergenze ambientale e sanitaria del Crotonese, legate a decenni di attività delle industrie chimiche oggi dismesse ma anche – aggiunge – alla scelta della Regione di concentrare, nella più piccola delle province calabresi, il maggior numero di impianti di trattamento rifiuti e discariche, che peraltro contendono spazi ad una quantità abnorme di impianti per la produzione di energie alternative, deve acquistare anche nel dibattito pubblico il ruolo centrale imposto dalla loro notevolissima incidenza sulla qualità della vita degli abitanti”.


Commenta

commenti