16 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
1 ora fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
29 minuti fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Ionio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
5 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
3 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
17 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
4 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»

Coronavirus: tutti negativi i tamponi sui crocieristi di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

Gli esiti del laboratorio sui test fatti giorno 6 sono arrivati stamattina: tutti negativi. In città si tira un sospiro di sollievo

Sono tutti negativi i tamponi fatti sui 21 crocieristi rientrati lo scorso 13 marzo da un tour negli Emirati Arabi. Nei giorni scorsi, dopo un sospetto caso vicino ad uno dei turisti, era scattato l'allarme da parte degli uffici dell'Asp di Cosenza. Sono scattate subito le procedure di controllo che oggi hanno portato all'esito incontrovertibile. C'è da dire che tutte le ventuno persone rientrate dal viaggio in Medioriente, partite quando ancora non era stato imposto il lockdown, si erano tutte poste in quarantena domiciliare e che in questi giorni non avevano avuto contatti con nessuno. Ma le buone notizie non finiscono qui. Infatti, sono risultati negativi anche gli altri 7 tamponi effettuati a Corigliano-Rossano sempre nella giornata di lunedì scorso. La fase critica, ora, continua a rimanere ad Oriolo dove continua ad esserci un cluster alto di contagiati ma dove l'unità operativa di igiene e sanità pubblica dell'Azienda sanitaria di Cosenza sta facendo un grandissimo lavoro, quasi chirurgico, famiglia per famiglia, per evitare che il focolaio si amplii e diventi ingestibile. Proprio stamattina gli operatori sanitari addetti alla tamponatura sono operativi nella cittadina dell'alto Jonio per nuovi tamponi di cui si avrà riscontro nelle prossime ore. mar.lef.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.