7 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
8 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
7 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
5 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
6 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
9 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
8 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
9 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
6 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

Coronavirus, da Gattuso un'ambulanza per Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Un ulteriore suo contributo verrà destinato all'acquisto di tamponi

Si sa, Nessun posto è bello come casa propria. Lo sa bene anche Ivan Gennaro Gattuso, un nomade del pallone, vissuto in mille posti ma sempre pronto a tornare nella sua terra. Con la mente, con il cuore e con i gesti concreti. Il nostro "Ringhio", attualmente allenatore del Napoli, ha recepito in pieno l'appello del sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi - che nei giorni scorsi ha attivato un conto corrente bancario proprio per l'acquisto di un'ambulanza - e non si è lasciato sfuggire l'occasione di unirsi alla lotta contro il Coronavirus. Alla sua Corigliano, che quarantadue anni fa gli ha dato i natali e dove vive ancora la sua famiglia, ha devoluto un'ingente somma - decisiva - per l'acquisto dell'ambulanza attrezzata di cui il comune aveva urgente e disperato bisogno. Inoltre, un ulteriore suo contributo verrà destinato all'acquisto di tamponi. Parteciperà alle donazioni anche la sua Fondazione "Forza Ragazzi", che offre sostegno ai ragazzi del territorio.
L'ex campione del mondo, con i suoi ex compagni di Nazionale campioni del mondo capitanati da Fabio Cannavaro, ha inoltre avviato la sottoscrizione per la Croce Rossa Italiana: obiettivo un milione di euro (già superata quota 300 mila).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.