Home / Attualità / Corigliano,Anteas Rossano: mini convegno sulla bronco pneumopatia cronica ostruttiva

Corigliano,Anteas Rossano: mini convegno sulla bronco pneumopatia cronica ostruttiva

Nel centro socio culturale di Corigliano, Anteas Rossano, l’associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, ha organizzato nei giorni scorsi un mini convegno  sulla BPCO. La  Bronco-pneumopatia cronica  ostruttiva è  questo il tema  dal dott. Domenico Lorenzo Urso, specialista in malattie dell’apparato respiratorio, nella sede del Centro Socio-Culturale per anziani di Corigliano, presieduta da Domenico De Biase. Il Dottore Urso, con linguaggio semplice ha fornito importanti e interessanti informazioni circa la prevenzione. Oltre alla diagnosi precoce della malattia, ha anche illustrato attraverso un video la gravità e la condizione del soggetto colpito.

Oltre ad aver fornito importanti suggerimenti  sui segnali di allarme attraverso i quali il paziente deve informare il proprio medico. Il quale poi valuta  se  dovrà essere  avviato  a  visita specialistica.

L’IMPEGNO COSTANTE DELL’ASSOCIAZIONE ANTEAS

Questo  importante   incontro  di informazione medica  è stato realizzato grazie alla disponibilità dell’Associazione Anteas  di Rossano, presieduta da  Antonio Guarasci. Che da tempo organizza una serie di iniziative  volte alla divulgazione di informazioni  attinenti la prevenzione. Il Presidente Anteas e lo specialista dr. Urso, hanno inoltre  informato che,  previa prenotazione, coloro i quali sono esposti a fattori di rischio per lo sviluppo della BPCO,  possono prenotare una consulenza pneumologica gratuita. Nell’ambulatorio sociale dell’ Associazione Anteas di Rossano. la struttura è fornita anche della strumentazione Spirometrica.

Commenta

commenti