Home / Attualità / Corigliano: via Praga, sindaco pronto a ricevere residenti

Corigliano: via Praga, sindaco pronto a ricevere residenti

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci

Manutenzione, l’attenzione dell’Amministrazione Comunale è massima e su tutto il vasto e diffuso territorio comunale, sena alcuna dimenticanza e senza cittadini o quartieri di serie A o di serie B. Il quadro dei disagi e delle situazioni oggettive, che l’Esecutivo conosce benissimo e che richiedono interventi egualmente prioritari, è purtroppo così ampio ed articolato che non tutte le azioni già programmate possono essere messe in campo nello stesso momento, per evidenti ragioni economiche.
E’ quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI, informando e rassicurando anzi tutto i residenti di contrada Fabrizio Piccolo sia sugli interventi già fatti che sui prossimi che includeranno – garantisce – anche Via Praga.
Nei giorni scorsi – fa sapere il Primo Cittadino – si è svolto, ad hoc per Fabrizio Piccolo, un sopralluogo congiunto, tra Comune e Consorzio di bonifica. Una delegazione composta, rispettivamente, dal Presidente e dal Direttore del Consorzio, BLAIOTTA e CATALDI, insieme ai tecnici dello stesso ente con tecnici comunali, accompagnati dallo stesso Sindaco e dagli assessori GRANATA e APICELLA, a bordo di un bus ha ispezionato e preso atto dello stato di tutti i fossi di scolo. Molti di questi sono risultati puliti. Per altri è stato garantito all’Amministrazione Comunale l’impegno da parte del Consorzio a ripulirli. Per alcuni dei fossi oggetto del sopralluogo sono emerse, invece, criticità che non possono essere risolte in breve tempo. In ogni caso, su questi ultimi e su tutta la rete ispezionata resta massima l’attenzione dell’Esecutivo rispetto agli interventi ed impegni assunti direttamente dal Consorzio, che ne è competente.
Analoga elevata attenzione, l’Amministrazione Comunale ha e destina alla manutenzione del Parco periurbano Fabiana LUZZI, fatto realizzare del resto proprio dal Sindaco GERACI.
Una cosa, però è l’attenzione dell’Ente – scandisce il Sindaco – altra cosa è il vandalismo barbaro del quale spesso e non solo il Parco LUZZI è purtroppo vittima e rispetto al quale, prima delle pur legittime lagnanze verso istituzioni che versano in gravi condizioni economiche, sarebbe opportuno ascoltare e leggere una maggiore condanna sociale. Non c’è, in ogni caso – conclude GERACI – nessuna dimenticanza e nessun abbandono di nessun sito da parte degli uffici comunali competenti.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – informa, infine, il consigliere comunale Fabio OLIVIERI che ha incontrato il Sindaco sulla specifica vicenda denunciata – sono ben disposti ad incontrare nei prossimi giorni una delegazione di cittadini di Via Praga e di Fabrizio Piccolo per condividere lo stato degli interventi programmati, i costi ed i tempi necessari. L’obiettivo – conclude OLIVIERI – è quello di poter offrire, in spirito di assoluta collaborazione ed ascolto rispetto alle esigenze dei numerosi residenti, tutte le soluzioni più efficaci per contribuire a ridurre disagi importanti e che non nascono oggi.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*