7 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
3 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
1 ora fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
4 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
3 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

Corigliano, al Palabrillia il primo Trofeo interregionale di Taekwondo

1 minuti di lettura
Verrà celebrata al Palazzetto dello Sport Palabrillia la prima edizione del Trofeo interregionale di Taekwondo Città di Corigliano. L’appuntamento con il combattimento dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B è per sabato 29 e domenica 30 aprile. Ed è destinato a divenire un appuntamento fisso d’importanza nazionale. Per tutti quegli atleti che praticano questa disciplina sportiva e anche per semplici simpatizzanti. La manifestazione prevede l’inizio della gara alle ore 14.30 di sabato. Mentre per domenica si anticiperà alle ore 8.30. L’ingresso è gratuito. Il primo Trofeo Città di Corigliano nasce grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio. E si concretizza con la consueta vicinanza dei numerosi e giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà. Unitamente alle rispettive famiglie.
CORIGLIANO, CI SI AUGURA CHE LA COMPETIZIONE DIVENTI UN EVENTO ANNUALE CON DIMORA IN CITTA'
L’ultimo successo riportato dal team coriglianese è stato conseguito poco più di un mese fa, al Palaflorio di Bari. Dove dal 10 al 12 marzo è andata in scena un’iniziativa assai attesa da tutti gli appassionati di questa nobile arte sportiva capace di temprare il corpo e lo spirito. Si tratta del Campionato interregionale Puglia (per le categorie Cadetti A/B junior e senior). Anche in questo caso, come avviene sempre più spesso, i ragazzi seguiti con professionalità dai maestri Bonifiglio hanno ottenuto un grande successo, conquistando 2 ori, 1 argento e 2 bronzi in un contesto per nulla facile, per poi distinguersi successivamente anche a Cosenza e Pesaro. Adesso, gli occhi sono tutti puntati sulla manifestazione in calendario per sabato e domenica prossimi al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di sicuro interesse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.