Home / Attualità / Corigliano: “Testimone del volontariato”, il 20 la premiazione

Corigliano: “Testimone del volontariato”, il 20 la premiazione

testimone-del-volontariatoTestimone del Volontariato. La commissione ha scelto. Il riconoscimento all’esperienza più significativa sarà assegnato il prossimo SABATO 20 DICEMBRE dalle ore 17,30 presso il Centro di Eccellenza di Via Niccolò Machiavelli, allo scalo. Cultura della solidarietà, coinvolte anche le scuole. Esperienze positive da emulare protagoniste.
All’evento, moderato dalla giornalista Patrizia PUGLIESE, parteciperanno il Sindaco Giuseppe GERACI, l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE e l’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO ed il Presidente del Coordinamento Volontariato di Vigevano Raffaele PAROLISI.
L’immagine evocata – dichiara l’assessore CHIURCO – è quella della staffetta, del passaggio del testimone, in un percorso che si concorre a spingere e portare in avanti grazie all’aiuto, all’assistenza, alla semplice vicinanza.
Siamo nella fase finale di un iter che dopo vari step ed in incontri ha portato la commissione di valutazione a fare sintesi rispetto alle varie testimonianze, circa 18, prodotte dalle associazioni del territorio.
Sviluppare una maggiore cultura della solidarietà. È per questo motivo che sono state coinvolte le scuole alle quali sarà attribuito un riconoscimento per gli elaborati prodotti sul tema.
La cooperativa “I PAGLIASSI”, la scuola di chitarra “Non solo Note” del Maestro Claudio VITERITTI ed il coro dell’Istituto Musicale Chopin del Maestro Giorgio LUZZI. Saranno loro ad impreziosire l’incontro con musiche, note e performance.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*