Home / Attualità / Corigliano: stagione concertistica, quartetto d’arpe per il terzo appuntamento

Corigliano: stagione concertistica, quartetto d’arpe per il terzo appuntamento

almaviva-coriglianoSeconda stagione concertistica Città di Corigliano Calabro, terzo appuntamento. DOMENICA 15 MARZO alle ORE 19, presso il Teatro Valente, tocca ai DIAMOND STRINGS, il quartetto d’arpe.
Dopo l’ennesimo successo fatto registrare dalle performance di jazz dei fratelli ALMAVIVA, con i Maestri CONFORTI al clarinetto e sax, PUCCI al contrabbasso e BORROMEO al pianoforte, si cambia genere.
Il terzo appuntamento della rassegna patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata dall’Istituto Musicale Fryderyk Chopin del Maestro Giorgio LUZZI e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto vedrà protagonista il Quartetto di Arpe, composto dalla Prof.ssa Maria GRASSI, docente di arpa all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello”, e dalle sue allieve Susanna CURCI, Marika ESAMINI e Benedetta MIRO.
Nato con l’idea di divulgare la conoscenza della musica da camera nel territorio, si è già esibito in varie occasioni, ottenendo non solo ampi consensi di pubblico e critica, ma diventando un vero e proprio fondamento dell’Istituto.
Il repertorio comprende piacevoli e conosciuti brani di musica classica e leggera, passando per la musica pop e popolare sud americana.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*